News

VALSESIA BASKET ACADEMY: CAMPIONATO UNDER 16 GOLD (GIRONE BLU) 4^ GIORNATA RITORNO.

Sabato 4 Gennaio 2020 in Academy

CAMPIONATO UNDER 16 GOLD (GIRONE BLU) 4^ GIORNATA RITORNO.

 

VALSESIA BASKET - A.S.D.G.S.R. PALLACANESTRO SAN GIACOMO: 59-73

Parziali: 7-26; 27-39; 44-57.

VALSESIA BASKET: Scalvini 5, Andorno 3, Ferro 8, Gugliermina, Ceralli 8, Gambaro 2, Ghiani 8, Varbaro 11, Piccio, Rotti 14. 

Coach: Giovanni Gagliardini.                               Ass. Coach: Antonio D’Angella.

A.S.D.G.S.R. PALLACANESTRO SAN GIACOMO: Cucka 2, Concina, Musasir, Cancelliere 33, Valenti 18, Di Matteo 2, Perazzo, Jateh 16, Garavaglia 2. 

Coach: Valenti.

Arbitri: Sigg. Pirazzi Lorenzo di Serravalle Sesia (Vc) ed Eusebio Corrado di Pollone (Bi).

 

 Il 2019 si conclude con uno stop interno per la compagine di Valsesia Basket U16 Gold che, nella 4^ giornata di ritorno del campionato U16 Gold (girone blu), si è arresa, dopo aver lottato con coraggio e caparbietà, all'energica compagine novarese di Pallacanestro San Giacomo con il punteggio finale di 59- 73.  

 

Il commento di coach Giovanni Gagliardini: "Partenza forte da parte di Novara nel primo quarto e da lì è stata una partita a rincorrere. Nel secondo quarto siamo riusciti a ridurre il gap a -6 giocando abbastanza bene, ma poi è stato veramente difficile marcare i loro due giocatori più in gas Cancelliere e Valenti, entrambi in notevole doppia cifra e che poi hanno messo un paio di tiri decisivi che gli hanno permesso di vincere tranquillamente nel finale."   

Prossimo appuntamento per i ragazzi valsesiani è fissato per sabato 11 Gennaio 2020 alle ore 15:00, tra le mura amiche del Pala Loro Piana di Borgosesia, che vedranno contrapporsi la squadra di coach Giovanni Gagliardini contro la compagine A.DIL. Arona Basket. In bocca al lupoForza ragazzi, sempre....

 

#GOOOEAGLES

#CEROCISONOCISARO

#ILVALSESIABASKETSONOIO 

Comunicazione Valsesia Basket.