News

VALSESIA BASKET ACADEMY – TORNEO INTERNAZIONALE UNITED WORLD GAMES  ( AUSTRIA) -  1^ GIORNATA

Sabato 22 Giugno 2019 in Academy

E’ iniziato ieri United World Games, il torneo internazionale a Klagenfurt in Austria. Anche Valsesia Basket Academy sta partecipando a questa esperienza unica ed indimenticabile, all’insegna della passione per lo sport, in questo caso  la pallacanestro. Migliaia di atleti da tutto il mondo si sono riuniti in questa ridente cittadina austriaca per partecipare a uno degli eventi sportivi per giovani più importanti; ricordiamo che oltre alla pallacanestro gli sport protagonisti del torneo sono: tennis, nuoto, atletica, orieneering, bouldering, pallavolo, pallamano, rugby, beachvolley, hockey su prato, calcio, floorball, hockey su ghiaccio e freesbee.

Ecco di seguito i risultati ottenuti dai nostri ragazzi:

VENERDI’ 21 GIUGNO 2019    -   UNDER 16  -   PRIMA PARTITA

 

VALSESIA BASKET: 26

PAFC: 29

Valsesia Basket: Avondo 2, Barreca, Borsa, Bressan 5, Pavero 5, Piatto, Rossi 14, Shuan Sotelo, Veziaga.

Coach: Gianluca Porzio

 

VENERDI’ 21 GIUGNO 2019   -   UNDER 16 – SECONDA PARTITA

VALSESIA BASKET: 42

JENNERSDORF BLACKBIRDS: 31

Valsesia Basket: Avondo 6, Barreca, Borsa 4, Pavero 9,  Piatto, Rossi 21, Shuan Sotelo, Veziaga 2.

Coach: Gianluca Porzio.

Il commento post gare di coach Gianluca Porzio:” Prima partita contro una squadra ungherese (prima gara di giornata alle nove di mattina). Sicuramente l’energia dei ragazzi era molto alta e i ritmi di entrambe le squadre molto alti. Partita entusiasmante, sempre al punto, e abbiamo perso alla distanza di tre punti costruendo sicuramente un ottimo tiro per pareggiare i conti ma sfortunatamente la palla ha girato intorno al ferro ed è uscita e così si è chiusa la prima partita. Il secondo match è stato giocato quando già usciva un po’ di stanchezza e il caldo della palestra in cui abbiamo giocato ha fatto la sua parte. Le gare erano molto ravvicinate e quindi, vuoi per la stanchezza, vuoi per dei piccoli infortuni, i ritmi sono stati molto più bassi. Siamo partiti sicuramente male e abbiamo giocato non benissimo i primi due quarti; siamo riusciti a prendere le misure della squadra avversaria ne terzo e nel quarto periodo, riuscendo a costruire delle buone cose dal post basso e trovano canestri abbastanza facili che ci hanno dato la possibilità di staccarli, di allungare il gap e di chiudere con una vittoria.

________________________________________________________________________________________________

VENERDI’ 21 GIUGNO 2019   -   UNDER 19 – PRIMA PARTITA

 

VALSESIA BASKET: 29

TRAISKIRCHEN LIONS YOUNG &WILD: 45

Valsesia Basket: Allegrini, Angelino 2, Baroli, Corradini, Finotti 3, Lazzarin 3, Lora Lamia, Rabbi 3, Robino 7, Saggini, Scozzari 3, Tieppo, Vercelli 8, Villa.

Coach: Francesco Gagliardini

VENERDI’ 21 GIUGNO 2019    -   UNDER 19   -   SECONDA PARTITA

VALSESIA BASKET: 47

ELITE LONDON: 20

Valsesia Basket: Airoldi, Allegrini 2, Angelino 6, Baroli 2, Finotti 2, Lazzarin 3, Lora Lamia, Rabbi 2, Robino 21, Vercelli 9.

Coach: Francesco Gagliardini.

Il commento post gare di coach Francesco Gagliardini: ”Prima partita contro la formazione austriaca dei Lions, squadra organizzata e con corpo, ma sicuramente alla nostra portata. Probabilmente abbiamo patito l’emozione della prima partita e abbiamo mollato nell’ultimo quarto. Poco dopo abbiamo giocato la seconda partita contro Elite London, match giocato al punto per i primi due quarti, poi siamo riusciti ad alzare il livello d’intensità vincendo con un buon margine: morale alle stelle!”

Da rimarcare che i nostri solerti dirigenti dell’Academy di Valsesia Basket Daniele Rabbi, Michele Saggini e Giorgia Torta hanno allestito un piccolo banchetto con dei depliants informativi sul Monte Rosa, sulla nostra Valsesia e sul turismo che esiste nella nostra splendida valle, gentilmente forniti da MONTEROSA 2000 S.P.A.  

 

Non poteva andare meglio la prima giornata di esordio di questo importante torneo per i nostri ragazzi: per entrambe le formazioni valsesiane (U16 e U19) una gara vinta ed una persa. Ottimo ragazzi, continuate così!

Sempre...

#GOOOEAGLES

#ILVALSESIABASKETSONOIO

http://www.valsesiabasket.it/

Letizia Bertini - Marco Pimazzoni in collaborazione con Giorgia Torta

Ufficio Stampa Valsesia Basket