News

VALSESIA BASKET ACADEMY: CAMPIONATO UNDER 18 GOLD (GIRONE BLU) 3^ GIORNATA ANDATA

Venerdì 25 Ottobre 2019 in Academy

 

 

CAMPIONATO UNDER 18 GOLD - GIRONE BLU- 3^ GIORNATA ANDATA

 

Secondo stop consecutivo per Valsesia Basket Under 18 Gold (girone blu) di coach Domenico Bolignano che, nella terza giornata di campionato tra le mura amiche del Pala Loro Piana di Borgosesia e dopo aver lottato per tutta la durata del match, ha dovuto arrendersi alla compagine di Pallacanestro Tortona con il punteggio finale di 51-60.

 

VALSESIA BASKET: 51

PALLACANESTRO TORTONA: 60

Parziali: 13-22; 27-34; 41-48.

Valsesia Basket: Rotti, Rossi 15, Villa, Borsa, Corradini, Pavero 8, Bellan 4, Angelino 11, Andallah, Lazzarin 13.

Coach: Domenico Bolignano      Ass. coach: Francesco Gagliardini

Pallacanestro Tortona: De Nicolò 6, Cremonti 2, Bagnasco, Nizzola 13, Mogni 23, Malvicini, Sala, Lombardi 4, Ramaj 4, Melisi 2, Rangone 4,  Neri 2 .

Coach: De Ros

Arbitri: Colpo Marco di Biella (BI), Zuccadelli Daniele di Strona (BI).

 

 

Il commento di coach Domenico Bolignano:” Gara per molti tratti equilibrata, alternata da una buona aggressività difensiva ed un buon ritmo offensivo con buone giocate di squadra. Dobbiamo migliorare ancora l’aspetto fisico che è fondamentale per il nostro modo di giocare ed iniziare ad essere più attenti nelle ripartenze in contropiede, che spesso ci hanno visto perdere palloni banali, ed essere più precisi nelle conclusioni semplici in area. La crescita di questo gruppo si vede partita dopo partita, per raggiungere la continuità di rendimento necessita ancora del tempo e sacrificio. Sabato anticiperemo la gara con Borgomanero, pertanto avremo subito un altro banco di prova per testare il nostro percorso di crescita, che ad oggi comunque sta proseguendo secondo le aspettative.”.

Prossimo appuntamento per i ragazzi di coach Bolignano, sabato 26 ottobre 2019, palla a due alle ore 18:00 al Palacadorna (Via Cadorna) di Borgomanero (No) dove incontreranno la squadra di casa LA LUCCIOLA COLLEGE BASKET. 

Forza ragazzi, sempre...

#GOOOEAGLES

#CEROCISONOCISARO

#ILVALSESIABASKETSONOIO 

Comunicazione Valsesia Basket