News

VALSESIA BASKET CAMPIONATO UNDER 16 SILVER - GIRONE ROSSO - 2^ GIORNATA RITORNO

Venerdì 28 Dicembre 2018 in Academy

CAMPIONATO UNDER 16 SILVER - GIRONE ROSSO - 2^ GIORNATA RITORNO

 

A.S.D. VIGLIANO BASKET CLUB: 67

VALSESIA BASKET: 60

Parziali: 13-15; 32-33; 45-52.

 

Vigliano Basket: Scardom 2, Riva 10, Moggio 8, Acquadrio 2, Moreatello 4, Mancin 4, Bergo, Blair, 15, Leonardi, Zanellato 4, Costanzo 3, Mosca 15.

Coach: Spennacchio.

Valsesia Basket: Borsa 4, Avondo 6, Barreca, Piatto, Bressan, Veziaga, Sotelo, Abdallah 6, Paolinelli 2, Colletto 22, Pavero 20.

Coach: Giovanni Gagliardini          Ass. coach: Emidio Piatto.

Arbitro: Sig. Guglielminotti

Valsesia Basket Under 16 Silver, nella seconda giornata di ritorno del Campionato Under 16 Silver –Girone Rosso, è ritornata da Vigliano Biellese (Bi) con un referto giallo, che ha decretato lo stop esterno degli aquilotti contro la compagine di casa e capolista del girone A.S.D. Vigliano Basket Club con il punteggio finale di 67-60.

Il commento di coach Giovanni Gagliardini ” C’è un po’ di rammarico per questo stop perché siamo stati in vantaggio per tre quarti ma poi nell’ultimo quarto abbiamo ceduto: non avevamo più forse tanta lucidità ed eravamo un po’ stanchi. Abbiamo giocato senza Matteo Rossi, bloccato da un fastidioso torcicollo, ma tutto sommato direi che abbiamo fatto un’ottima prestazione almeno per 35 minuti. Sul finale non siamo stai più molto lucidi e abbiamo beccato pure due bombe di tabella (la fortuna poi aiuta!); mi spiace per il risultato e di non essere riuscito a fare una rotazione completa di tutti i giocatori convocati, però sono partite abbastanza difficili e quindi occorre anche fare scelte importanti. Ora un po’ di pausa natalizia e poi sotto con gli allenamenti, per cercare di migliorare ulteriormente e di vincere più partite possibili da qui alla fine ”.

Prossimo appuntamento per le giovani aquile valsesiane sarà ancora in trasferta a Ponderano (Bi), sabato 12 gennaio 2019 palla a due alle ore 17:15 presso la Palestra Comunale – Via Carducci 5, dove si misureranno con la squadra di casa A.S.DIL. BASKET PONDERANO.  Forza ragazzi,

 

Sempre......

#GOOOEAGLES

#ILVALSESIABASKETSONOIO

http://www.valsesiabasket.it/

Letizia Bertini - Marco Pimazzoni

Ufficio Stampa Valsesia Basket