News

VALSESIA BASKET ACADEMY: CAMPIONATO UNDER 18 GOLD (GIRONE BLU) 7^ GIORNATA RITORNO

Domenica 9 Febbraio 2020 in Academy

CAMPIONATO UNDER 18 GOLD (GIRONE BLU) 7^ GIORNATA RITORNO

 

VALSESIA BASKET - A.DIL. CB TEAM BASKET: 86-93

Parziali: 23-24; 42;45; 61-60

Valsesia Basket: Rossi 28, Borsa, Allegrini, Corradini, Finotti 4, Pavero 8, Bellan 19, Avondo 9, Lazzarin 16, Andallah 2.

Coach: Domenico Bolignano-Francesco Gagliardini

A.DIL. CB Team Basket: Bertola, Tosi 28, Romagnoli 29, Panza, Renna 8, Maghirang 3, Rossi 17, Spagnoli 2, Nicora 1, Botto 5.

Coach: Marchino   

Arbitri: Sigg. Colpo Marco di Biella (Bi) e Gianmaria Laurent Jacazio di Campiglia Cervo (Bi)

 

I ragazzi Under 18 Gold di Valsesia Basket, giovedì 6 febbraio, al Pala Loro Piana di Borgosesia, hanno lottato con grande energia contro la compagine di CB Team Basket di Casale fino al trentanovesimo minuto cedendo, solo sul finale, il passo agli avversari. La partita si è conclusa con il punteggio di 86-93.

Il commento di coach Francesco Gagliardini: "Partita difficilissima contro una delle squadre più "grosse" del girone e che gioca forse la miglior pallacanestro. Tuttavia abbiamo giocato alla pari contro Casale, nonostante fossimo in 8 e con rotazioni limitate. I ragazzi sono stati bravissimi per come hanno approcciato la partita, con la faccia giusta, senza mai mollare niente per 40 minuti. Buon lavoro in difesa a metà campo e grande energia in attacco soprattutto dalla transizione .I nostri avversari hanno avuto percentuali altissime dalla lunga distanza mentre noi abbiamo sbagliato troppo dalla lunetta e questo poi alla fine della partita ha pesato molto. Sono comunque contento per la nostra prestazione, siamo in continua crescita".

Prossimo appuntamento per le nostre giovani aquile è fissato per mercoledì 12 febbraio, palla a due ore 21:15, tra le mura della Palestra V. Mezzano (via Mezzano 32, Trecate - Novara) contro la compagine di casa ASD BASKET CLUB TRECATE. Forza aquile, continuate a volare! 

 

Sempre...

#GOOOEAGLES

#CEROCISONOCISARO

#ILVALSESIABASKETSONOIO

 

 

Khristina Fanchini

Comunicazione Giovanili Valsesia Basket