News

VALSESIA BASKET CAMPIONATO UNDER 16 SILVER – SECONDA FASE - 1^ GIORNATA RITORNO (13°-20° POSTO)

Domenica 5 Maggio 2019 in Academy

CAMPIONATO UNDER 16 SILVER – SECONDA FASE - 1^ GIORNATA RITORNO (13°-20° POSTO)

 

VALSESIA BASKET: 72

A.D. ETEILA BASKET: 57

Parziali : 16-16; 31-25; 51-36.

 

Valsesia Basket: Balzano, Borsa 9 Barreca, Bressan 4, Veziaga 4, Andallah 8, Rossi 27, Paolinelli 3, Colletto 8, Pavero 9, Avondo ne.

Coach: Giovanni Gagliardini          Ass. coach: Emidio Piatto.

Eteila Basket: Gallo 6, Regruto 5, Giunti 14, D’Acquino 10, Moro 6, Torchio 2, Vallino 8, Malara 6, Mantovani, Bertoncin, Pacchiodi.

Coach: Grattacaso.

Arbitro: Sig. Chieppa Nicola di Piatto (Bi).

 

Inizia con una bella vittoria casalinga la prima giornata della seconda fase del Campionato Under 16 Silver ! Le giovani aquile di Valsesia Basket si sono imposte con autorità contro la compagine di A.D. ETEILA BASKET, con il punteggio finale di 72-57.

Il commento di coach Giovanni Gagliardini: ” Bella partita, tutti i ragazzi protagonisti! Primo quarto equilibrato,chiuso sul + 3 all’intervallo e poi nel terzo periodo abbiamo piazzato il break decisivo. Eravamo privi di Michele Avondo, fermo ai box per infortunio, Sotelo e Piatto out per febbre, ma abbiamo avuto il rientro di Pietro Pavero, dopo l’infortunio alla caviglia, che ha giocato una buona partita. Ora abbiamo una settimana per prepararci al meglio per affrontare il prossimo match contro Vercelli. Direi che abbiamo raggiunto un bell’entusiasmo di squadra ed ora ci godiamo questa vittoria.   ”.           

 

Prossimo appuntamento per i ragazzi di coach Giovanni Gagliardini sarà in trasferta il 14 maggio 2019 palla a due alle ore 19:30 al Palazzetto di Cigliano (Vc), dove ad attenderli ci sarà la squadra di casa OMD VERCELLI BASKET. Forza ragazzi,

Sempre......

#GOOOEAGLES

#ILVALSESIABASKETSONOIO

http://www.valsesiabasket.it/

Letizia Bertini - Marco Pimazzoni

Ufficio Stampa Valsesia Basket