News

VALSESIA BASKET CAMPIONATO UNDER 16 SILVER – SECONDA FASE - 2^ GIORNATA ANDATA (13°-20° POSTO)

Sabato 23 Marzo 2019 in Academy

CAMPIONATO UNDER 16 SILVER – SECONDA FASE - 2^ GIORNATA ANDATA (13°-20° POSTO)

 

 

VALSESIA BASKET: 81

OMD VERCELLI BASKET: 48

Parziali : 22-6; 41-24; 61-36.

 

Valsesia Basket: Borsa 11, Barreca 5,  Piatto 2, Bressan 2, Veziaga, Sotelo, Andallah 4, Rossi 11, Paolinelli 6, Colletto 12, Avondo 11, Pavero 17 .

Coach: Giovanni Gagliardini          Ass. coach: Emidio Piatto.

Vercelli Basket:  Narcisio 4, Torasso 4, Lauria 2, Rigazio 21, Baboschi 4, Berardinelli, Amaechi, Boggio 2, Francese 3, Cabiati 2, Sarain 6, Paz.

Coach: Tiengo.

Arbitro: Sig. Matteo Furlan di Trivero (Bi).

 

Netta vittoria delle giovani aquile di Valsesia Basket che, nella seconda partita della seconda fase del campionato Under 16 Silver, al Pala Loro Piana di Borgosesia, si sono meritatamente aggiudicati il derby contro la formazione di OMD Vercelli Basket con il punteggio finale di 81-48.

Il commento di coach Giovanni Gagliardini:Bellissimo ritmo: siamo partiti subito forte (17-0), poi attivazione di tutti i ragazzi convocati, tutti e dodici protagonisti in campo per svariati minuti. Buon atteggiamento, ci siamo passati molto la palla e difeso bene: un’ottima iniezione di fiducia ed entusiasmo per portare al meglio questa seconda fase lunga e quindi sono contento per i ragazzi che hanno avuto la giusta motivazione e il giusto atteggiamento per affrontarla. Dobbiamo assolutamente fare tesoro di questa partita ed avere sempre questo atteggiamento fino in fondo, che ci porterà quindi a disputare una buona seconda fase. Bravi a tutti ed ora sotto con gli allenamenti per preparare al meglio la partita della prossima settimana ancora in casa contro Moncalieri. 

 

      

Prossimo appuntamento per i ragazzi di coach Gagliardini, giovedì 28 marzo 2019 palla a due alle ore 20:30 al Pala “Loro Piana “ di Borgosesia dove si confronteranno con la compagine di LIBERTAS MONCALIERI. Forza ragazzi,

Sempre......

#GOOOEAGLES

#ILVALSESIABASKETSONOIO

http://www.valsesiabasket.it/

Letizia Bertini - Marco Pimazzoni

Ufficio Stampa Valsesia Basket