News

ARRIVA EMPOLI … PRE PARTITA VALSESIA BASKET VS USE BASKET EMPOLI!

Sabato 12 Ottobre 2019 in Prima Squadra

Valsesia Basket ritorna tra le mura amiche per la prima di due domeniche consecutive nella sua casa (intervallate dall’infrasettimanale del 16 ottobre a Verbania contro Paffoni Fulgor Basket).  Domani, al Pala Loro Piana di Borgosesia con palla a due alle ore 18:00, arriva Use  Basket Empoli di coach Alessio Marchini, squadra energica e coriacea che viene considerata tra le più accreditate per le prime posizioni del girone. Un bel banco di prova per Valsesia Basket, chiamata a giocare una gara importante con tenacia e decisione contro una squadra esperta e molto ben strutturata come Empoli. 

La parola a coach Domenico Bolignano, capo allenatore degli Eagles, per la consueta ed attenta analisi pre partita: ” Squadra a punteggio pieno in classifica che ha cambiato pochissimo rispetto lo scorso anno, portando sotto le plance un maggior tasso di esperienza con Caceres al posto di Botteghi ed esplosività con l’ala piccola Sam Gaye al posto di Stefanini. Lo zoccolo duro della squadra rimane intonso con il giovane e talentuoso playmaker Raffaelli, che ha rifiutato le sirene della A2 dopo l’ottimo campionato dello scorso anno, la guardia tiratrice Giannini attualmente il miglior realizzatore della squadra al suo quarto anno consecutivo in maglia biancorossa, l’esterno Perin giocatore completo, l’ala Sesoldi decano biancorosso e l’ala grande Giarelli, giocatore che pesa come un macigno nell’economia della squadra. Gli under che completano la squadra sono la confermata guardia Antonini, il lungo Falaschi e la scommessa Vanin che ha ben figurato nelle prime due giornate di campionato come cambio del playmaker. Il neo coach Marchini sta sfruttando al meglio l’intesa esistente fra la maggior parte dei giocatori riuscendo a raggiungere già una buona alchimia di squadra. Squadra esperta, bravi a centrare gli obiettivi dei loro giochi con i loro interpreti con una difesa solida, fisica ed aggressiva”. 

E allora, popolo nero-arancio, domani sera tutti al Palazzetto per incitare e sostenere i nostri ragazzi che dovranno disputare un match di grande concentrazione, intensità ed energia senza mai abbassare la guardia. Per questo, avranno bisogno del vostro calore, del vostro tifo e del vostro affetto!

“Le paure che non affronti diventeranno i tuoi limiti “ (R.Sharma)

 

Forza ragazzi!

Sempre...

#GOOOEAGLES

#ILVALSESIABASKETSONOIO

http://www.valsesiabasket.it/

Letizia Bertini - Marco Pimazzoni

Ufficio Stampa Valsesia Basket