News

VALSESIA BASKET UNDER 16 SILVER 2^GIORNATA ANDATA (GIRONE ROSSO)

Martedì 23 Ottobre 2018 in Academy

CAMPIONATO UNDER 16 SILVER - GIRONE ROSSO - 2^ GIORNATA ANDATA

VALSESIA BASKET: 75

VIGLIANO BASKET CLUB: 77

Parziali:  23-28; 39-46; 55-66.

 

Valsesia Basket: Balzano, Borsa 6, Barreca, Piatto, Bressan, Veziaga 6, Sotelo, Andallah 17, Rossi 10 Paolinelli 2, Colletto 24, Pavero 10.

Coach: Giovanni Gagliardini

Vigliano Basket: Scardoni, Riva 10, Moggio 12, Novarello 6, Mancin, Berito 2, Tochi, Blair 25, Leonardi 7, Pangurto 13, Costanzo 2, D’Ottavi .

Coach: Spennacchio.

 

E’ finita 75-77 la seconda partita del girone di andata, prima tra le mura amiche del Pala Loro Piana, per l’Under 16 Silver di coach Giovanni Gagliardini. Risultato amaro, ma gli aquilotti hanno mostrato una grande grinta e incoraggianti segnali di crescita.

Il commento di coach Giovanni Gagliardini : ” Abbiamo fatto una gran partita e, secondo me, molto meglio di settimana scorsa. La squadra era al completo e per quasi tutta la partita abbiamo giocato punto a punto. La partita si è poi decisa sul quinto fallo di Matteo Rossi che ha protestato e di conseguenza è stato anche espulso e quindi siamo arrivati al finale molto stanchi e un po’ tirati con le rotazioni. A un paio di minuti dalla fine eravamo in vantaggio di cinque lunghezze, loro hanno messo una bomba e un canestro molto difficile e il finale ha premiato loro per soli due punti. E’ stata davvero una bella partita, complimenti a tutti i ragazzi! Andiamo avanti, partita dopo partita, per migliorare!

Prossimo appuntamento per le giovani aquile sarà ancora al Pala Loro Piana di Borgosesia sabato 27 ottobre 2018, palla a due alle ore 17:15 , vs A.S.DIL. BASKET PONDERANO. Forza ragazzi, sempre......

#GOOOEAGLES

#ILVALSESIABASKETSONOIO

Letizia Bertini - Marco Pimazzoni

Ufficio Stampa Valsesia Basket