News

ARRIVA CECINA… PRE PARTITA VALSESIA BASKET VS BASKET CECINA.

Domenica 20 Gennaio 2019 in Prima Squadra

 

Stavolta conta solo vincere: partita fondamentale quella di stasera, 20 gennaio 2019 , palla a due alle ore 18:00 quando, al Pala Loro Piana di Borgosesia, Valsesia Basket ospiterà la prima avversaria (in casa) del girone di ritorno, Basket Cecina, battuta all’andata al Pala Poggetti 69-80. La partita di stasera contro Cecina dovrà essere, per i ragazzi di coach Domenico Bolignano, l’occasione di riscatto dopo due sconfitte consecutive; due punti che sarebbero una boccata di ossigeno puro e che darebbero morale alla squadra, anche per invertire il trend casalingo negativo e per riuscire finalmente a regalare una vittoria casalinga ai Dunkers e a tutti i tifosi valsesiani, sempre presenti al palazzetto con il loro immancabile tifo e sostegno ai propri beniamini. 

A presentare il match di stasera l’attenta analisi pre partita del presidente di Valsesia Basket Paolo Barberini: "Oggi ospiteremo Cecina, ormai nostra storica avversaria in campionato: è la quinta stagione consecutiva che ci vede opposti. Troveremo una squadra che ha da poche giornate cambiato allenatore, nella speranza di evitare la lotteria dei play-out e, se vuole farlo, deve iniziare a vincere lontano dal Pala Poggetti. Il miglior marcatore della squadra è Mennella, classe 1999, ciò non mi sorprende, Mennella è un under di indubbie doti tecniche ed atletiche per questo campionato. Credo che le sorti del match le possa decidere soprattutto un giocatore cecinese, Biancani, fermo ai box per infortunio ma che oggi dovrebbe rientrare. Mancherà sicuramente Gigena, ex Olimpia Milano che ha subito un grave infortunio e i nostri tifosi non potranno ammirarlo, anche per questo motivo è stato ingaggiato Alexander Cicchetti (ala) lungo proveniente dalla Leonis Roma di A2, che potrebbe essere un colpo importante di questo mercato invernale. Per noi sarà invece una partita importante, quasi fondamentale per il prosieguo della stagione. Sono molto fiducioso del lavoro quotidiano svolto dallo staff tecnico e dai ragazzi e sono sicuro che saremo pronti. Come sempre “ball don’t lie” e che vinca il migliore”.

La chiave di tutto starà nell’approccio al match: gli Eagles, dovranno essere bravi a indirizzare da subito la partita con intensità ed energia, per far sentire dal primo secondo la loro voglia di vincere e a far valere il fattore campo. Non dovrà interessare tanto la forma, ma la sostanza: andate a vincere, ragazzi!

E voi, tifosi valsesiani, ci sarete tutti a tifare insieme ai Dunkers per i vostri beniamini? Loro vi aspettano numerosi, rumorosi ed affettuosi come sempre! E riempiamolo, questo Palazzetto!

 

 

Sempre…

#GOOOEAGLES

#ILVALSESIABASKETSONOIO

http://www.valsesiabasket.it/

Letizia Bertini - Marco Pimazzoni

Ufficio Stampa Valsesia Basket