News

ASPETTANDO IL DERBY… PRE PARTITA OLEGGIO MAGIC BASKET VS GESSI VALSESIA BASKET!

Venerdì 15 Novembre 2019 in Prima Squadra

 Dopo la meritata vittoria di sabato scorso con Torrenovese, autentica boccata d’ossigeno per la formazione di coach Domenico Bolignano, in settimana i ragazzi valsesiani hanno lavorato duramente in palestra con impegno, serietà, concentrazione e serenità, per preparare al meglio il derby con Oleggio Magic Basket e per arrivare a Cameri rispettosi dell’avversario, ma pronti e determinati a giocare una buona gara. Mancano infatti poco più di ventiquattro ore dalla palla a due per la sfida che vedrà protagonisti Mamy Oleggio Magic Basket e Gessi Valsesia Basket, che si giocherà domani sera, sabato 16 novembre con salto a due alle ore 21:00 allo “Sport Cube”- Via Baracca 74 - di Cameri (No), causa momentanea indisponibilità del Pala Eolo di Castelletto Ticino, casa abituale del team ticinese.

Ecco l’attenta e puntuale analisi pre partita del capo allenatore di Valsesia Basket coach Domenico Bolignano: ” Oleggio è una squadra molto esperta ripartita dalla conferma di tre senior importanti. In cabina di regia schierano l’esperto classe 1987 Fabio Grugnetti, playmaker di categoria, ottima visione di gioco (5 assist di media) ma in grado anche di far canestro dalla lunga distanza; nello spot di guardia un gradito ritorno a casa dopo un paio di stagioni in Legadue Filippo Testa, esterno al suo primo anno da senior, dotato di un buon fisico, bravo nell’uno contro uno ( secondo realizzatore della squadra con 13,8 punti di media) e ottimo difensore, sta cercando di dare più continuità al tiro dalla distanza. A chiudere il pacchetto esterni, in quintetto un giovane classe 2001 Leonardo Pellicciari, scuola Reggio Emilia a cui si sta dando la possibilità di giocare 12 minuti di media partendo in quintetto, sfruttando i suoi 194 cm. sia in fase difensiva che offensiva. I due più esperti della squadra, entrambi classe 1980, vanno a formare un pacchetto lunghi di tutto rispetto, il centro Andrea Pilotti, terminale offensivo numero uno, tra i migliori giocatori in questo girone della passata stagione in termini di punti e valutazioni, tiratore micidiale da tutte le posizioni soprattutto dalla lunga distanza e tanta esperienza da mettere a disposizione della squadra e non è da meno Daniele Benzoni, ala grande dalle ottime capacità, realizzatore da tre punti, grande fisicità, leader carismatico della squadra ed infine il migliore dalla linea della carità con l’84%. Dalla panchina un ex di turno, Olivier Giacomelli al suo secondo anno ad Oleggio, esterno bidimensionale dotato di un’ottima fisicità ed atletismo, in grado di giocare da ala piccola ma anche da ala grande, con tante soluzioni frontali di uno contro uno e tiro, miglior rimbalzista della squadra con 9 rimbalzi di media a partita e, nonostante parta dalla panchina, gioca 29,4 minuti di media. Un altro senior a dare più profondità in area con i suoi 212 cm. il centro Edoardo Bertocchi, mezzi fisici che gli consentono di registrare buone cifre a rimbalzo e nelle stoppate nei 15 minuti di media messi a disposizione da coach Paolo Remonti. Infine tre giovani provenienti dal vivaio di Pallacanestro Varese con esperienze in diverse C Gold lo scorso anno: il playmaker classe 2001 Tommaso Somaschini con 8,2 minuti di media e i due classe 2000, la guardia Giovanni Garbarini e l’ala grande Riccardo Garelli che ancora non ha mai calcato il parquet”.        .

Capitan Nicolò Cazzolato e compagni sono consapevoli che non bisognerà assolutamente sottovalutare gli avversari, atleti agguerriti e di grande qualità, che in questo campionato ogni partita fa storia a sé e che occorrerà approcciare il match fin dalle prime battute con tenacia, attenzione ed intensità e affrontare questa sfida con grande umiltà, determinazione e soprattutto tanto cuore.

“Vincere richiede talento, ripetersi richiede carattere.” (John Wooden)

E allora, forza ragazzi: grinta, carattere e cuore! Domani sera i vostri tifosi e gli irriducibili Dunkers saranno ancora una volta, con affetto e dedizione, al vostro fianco per sostenervi ed incitarvi e, come cantano a squarciagola ogni partita, anche domani sera, allo “Sport Cube” si alzerà il coro: " Siamo sempre con voi, non vi lasceremo mai!" 

Good luck, Eagles!

Sempre.....

#GOOOEAGLES

#CEROCISONOCISARO

#ILVALSESIABASKETSONOIO

http://www.valsesiabasket.it/

 

Letizia Bertini - Marco Pimazzoni

Ufficio Stampa Valsesia Basket