News

 CAMPIONATO UNDER 20 SILVER –  FASE  A OROLOGIO - GIRONE A         

Mercoledì 26 Maggio 2021 in Academy

 

CAMPIONATO UNDER 20 SILVER –  FASE  A OROLOGIO - GIRONE A -        

 

BARBERI VALSESIA BASKET - A.DIL. ARONA BASKET : 54-65

Parziali: 11-18; 26-32; 44-45.

Barberi Valsesia Basket: Angelino 12, Villa 11Corradini 12, Scozzari 2, Rabbi, Belladitta, Vercelli 1, Airoldi, Curvà 2, Lora Lamia 2, Baroli 12, Barreca.

Coach: Cerri Piergiorgio – Francesco Gagliardini                                                  

Prep. fisico: Massimiliano Gagliardini

A.Dil. Arona Basket: Leone 8, Leveni 10, Viola 17, Fortaner Uyai 9, Alloisio 2, Capra 12, Ottone, Rodella, Gentile 1, Chienello 6.

Coach: Romerio 

Arbitro:  Sig. Chieppa Luca di Ternengo (Bi).

Ultima partita, disputata sabato scorso al Pala Loro Piana di Borgosesia, della fase ad orologio del girone A per l’Under 20 Silver targata Barberi Valsesia Basket che, dopo una partita giocata con scudi in difesa e condotta a lunghi tratti in vantaggio, ha dovuto suo malgrado alzare bandiera bianca solo negli ultimi due minuti del match ad Arona Basket: la resa degli ultimi minuti è da imputare forse alla stanchezza fisica e mentale, oppure a un calo di concentrazione, ma per tutta la gara i ragazzi hanno davvero giocato un’ottima partita con carattere, determinazione e cuore e meritavano di chiudere il match con un risultato positivo, comunque bravi ragazzi! 

 

Il  commosso commento di coach Piergiorgio Cerri: " Grandissima partita dei miei ragazzi: sono veramente contento perché nelle ultime due uscite hanno fatto qualcosa di veramente grande. Purtroppo sabato sera abbiamo pagato un po’ il discorso dei lunghi, però abbiamo fatto veramente tanto bene in intensità di gioco e con la voglia di vincere. Il mio pensiero più grande è di ringraziare i ragazzi del 2002 e li vorrei citare uno ad uno: Baroli, Scozzari, Villa, Airoldi, Corradini, Lora Lamia, Angelino e Rabbi. Vorrei ringraziarli per tutto quello che hanno dato a questa società come sacrificio di andare in trasferta e non giocare mai, sacrificio ad allenarsi ed essere sempre disponibili e penso che questo sia il primo passo per loro per diventare UOMINI, che forse è la cosa più importante prima di diventare giocatori. Non posso che auguragli di proseguire questo cammino diventando delle persone squisite ed eccellenti nella vita come lo sono stati in palestra. Un grazie ancora di cuore per quello che mi/ci hanno dato e spero che, comunque sia, se andranno a far parte di squadre senior, possano sempre divertirsi come hanno fatto fino ad oggi”.

 

 

Ciao ragazzi, un abbraccio e un bacio grande e sempre......

#GOOOEAGLES

#PROUDTOBEYOUNG

#PROUDTOBEEAGLES

 

Letizia Bertini – Khristina Fanchini

Area Comunicazione