News

VALSESIA BASKET - COMUNICATO STAMPA UFFICIALE

Giovedì 5 Marzo 2020 in Prima Squadra

 

Valsesia Basket comunica che il match valido per la 24^ giornata del Campionato di serie B "Old Wild West" girone A tra Gessi Valsesia Basket vs Mamy Oleggio Magic Basket si disputerà domenica 8 marzo palla a due alle ore 18:00 al Pala "Loro Piana" di Borgosesia.

In considerazione al Decreto Ministeriale emanato ieri sera, la partita si svolgerà A PORTE CHIUSE, così come tutti gli eventi sportivi fino al 3 aprile a causa dell'emergenza Coronavirus. 

Valsesia Basket ringrazia fin da ora la società Oleggio Magic Basket per la collaborazione e comunica inoltre che si atterrà scrupolosamente alle disposizioni delle autorità competenti nel massimo rispetto del momento difficile e delicato che sta vivendo il nostro paese. 

Di seguito riportiamo fedelmente il comunicato emesso dall'Ufficio Stampa Fip:

"La Federazione Italiana Pallacanestro, in considerazione delle disposizioni emanate dal Governo per l'emergenza Coronavirus e la salvaguardia della salute pubblica, pur conscia dei notevoli danni economici che speriamo siano sostenuti dalle Istituzioni così come in altri settori dell'economia, dispone che fino a determinazione diversa, le gare di LBA si giochino a porte chiuse e tenuto conto delle norme previste dal decreto del 4 marzo 2020.

La Fip, inoltre, dispone lo svolgimento di tutti i campionati nazionali dilettantistici maschili e femminili a porte chiuse  secondo le modalità previste dal sopracitato decreto. 

Infine, tutti i campionati regionali senior e giovanili, le attività di Minibasket, di formazione ed ogni altro evento federale sono sospesi su tutto il territorio nazionale fino a nuova disposizione." Ufficio stampa Fip

Su impegno delle due Società, i tifosi e sostenitori di entrambe le squadre potranno seguire il match che verrà trasmesso in diretta. A breve vi informeremo, tramite un link, il canale mediatico sul quale potrete seguire la diretta della partita, per non perdervi la sfida derby!  

 

Letizia Bertini - Marco Pimazzoni

Ufficio Stampa Valsesia Basket