News

VALSESIA BASKET SERIE B - UFFICIALE: SI CHIUDE LA STAGIONE SPORTIVA 2019-2020.

Giovedì 2 Aprile 2020 in Prima Squadra

COMUNICATO STAMPA UFFICIALE 

Valsesia Basket comunica di aver ricevuto nella giornata di oggi, 2 aprile 2020, l’ufficialità da parte della Federazione Italiana Pallacanestro a mezzo lettera del Presidente Giovanni Petrucci, della conclusione del Campionato di serie B Maschile per la stagione sportiva 2019/2020. La decisione è stata presa nell’ambito dell’emergenza Covid-19, dopo la richiesta ufficiale di sospensione del presidente di Lega Nazionale Pallacanestro Pietro Basciano, (su precedenti richieste di 46 squadre su 63 di serie B) di interrompere il percorso della stagione, dal momento che la situazione sanitaria a livello nazionale non permetteva una ripresa sicura dell’attività agonistica per atleti ed addetti ai lavori.

Di seguito il comunicato ufficiale di  LNP:

“Lega Nazionale Pallacanestro rende noto di aver appena ricevuto dal presidente FIP, Giovanni Petrucci, comunicazione ufficiale circa la conclusione della stagione di Serie B 2019-2020. 

A seguito di quanto richiesto dalla Presidenza LNP in data 23 marzo, e sentito il parere del coordinatore del Settore Agonistico FIP, Marcello Crosara, è stato deciso di adottare il provvedimento che dichiara conclusa la stagione sportiva 2019/2020. 

A breve, in ottemperanza a quanto richiesto dalla FIP, prenderà via il tavolo di lavoro con i rappresentanti di Lega Nazionale Pallacanestro relativo alle proposte di organizzazione e gestione del Campionato di Serie B 2020/2021".

Le considerazioni ed i ringraziamenti del Presidente di Valsesia Basket Maurizio Ballarini :" Oggi termina ufficialmente la stagione sportiva 2019/2020. Come richiesto dall'ampia maggioranza delle società di serie B, la Federazione Italiana Pallacanestro ha accolto la richiesta di sospensione del campionato, dichiarando conclusa la stagione. La pandemia mondiale, che tante vittime sta causando, non poteva non incidere sul mondo dello sport. Per i colori valsesiani, la conclusione del campionato è arrivata in un momento sportivamente positivo, con la vittoria a Terranova nella seconda storica trasferta siciliana, vittoria che dimostrava come il duro lavoro su un gruppo giovane, peraltro molto coeso anche fuori dal campo, con otto elementi nuovi, stesse dando i suoi frutti. Ringrazio lo staff e tutti i ragazzi per l'impegno e la costanza sempre dimostrata anche nei momenti più difficili. Il futuro sarà un'incognita, come quello di tutto il mondo dello sport; a bocce ferme ci ritroveremo per programmare l'attività del prossimo anno e, come in passato, faremo il passo lungo come la gamba. Un sentito ringraziamento principalmente a tutti i nostri sponsor che ci hanno sostenuti e supportati, a tutti i collaboratori a tutti i livelli, senza dimenticare i nostri tifosi, sempre presenti e sempre disposti a tifare Gessi Valsesia Basket. A presto. Maurizio Ballarini".    

#VALSESIABASKETFAMILY

Letizia Bertini - Marco Pimazzoni

Ufficio Stampa Valsesia Basket