News

VALSESIA BASKET ACADEMY: CAMPIONATO UNDER 18 SILVER (GIRONE ROSSO) 2^ GIORNATA RITORNO.

Lunedì 23 Dicembre 2019 in Academy

CAMPIONATO UNDER 18 SILVER (GIRONE ROSSO) 2^ GIORNATA RITORNO.

 

GESSI VALSESIA BASKET - ASD TEEN BASKET COSSATO: 35-71

Parziali: 10-22; 18-41; 31-54.

Valsesia Basket: Airoldi 4, Scozzari 2, Saggini ne, Veziaga, Saettone 2, Rege 4, Piatto, Ronzani 13, Paolinelli, Barreca, Loro Lamia 5, Baroli 5.

Coach: Francesco Gagliardini           Ass. coach: Emidio Piatto.

Asd Teen Basket Cossato: Brandolese 15, Lavino 8, Bolano 14, Curva 12, Viceconte 6, Bertoglio 8, Negro, Magnone 4, Prina 2, Freguglia 2.

Coach: Salvoni           Ass.coach: Riccini

Arbitro: Furlan Matteo di Valdilana (Bi).

Ultima sfida del 2019 per le giovani aquile di Valsesia Basket Under 18 Silver, che si è conclusa con uno stop interno contro Asd Teen Basket Cossato con il punteggio finale di 35-71. Nonostante il risultato ancora non positivo per i nero-arancio, la partita ha dato segnali incoraggianti da cui ripartire per continuare a lavorare a testa bassa in palestra e farsi trovare pronti nel nuovo anno. 

Il commento di coach Francesco Gagliardini: "È stata una partita difficile quella contro Cossato, ma malgrado ciò, ho visto un atteggiamento positivo da parte dei ragazzi, che hanno comunque provato a contrastare gli avversari ma che però hanno avuto la meglio. Affrontiamo sempre squadre che si allenano molto più di noi, 4 o 5 volte a settimana e che spesso fanno doppio campionato. È molto difficile per i ragazzi stare dietro a questi ritmi, ma continuiamo a lavorare duro.”

Dopo la pausa natalizia, i ragazzi valsesiani torneranno sul parquet amico del Pala Loro  Piana di Borgosesia il 18 Gennaio 2020 alle ore 17:30. La terza partita del girone di ritorno vedrà contrapporsi Valsesia Basket U18 Silver vs la compagine di A.DIL. Arona Basket. In bocca al lupo! Forza ragazzi, sempre....

#GOOOEAGLES

#CEROCISONOCISARO

#ILVALSESIABASKETSONOIO 

Comunicazione Valsesia Basket.