News

VERSO VIGEVANO…PRE PARTITA ELACHEM VIGEVANO VS VALSESIA BASKET!

Sabato 20 Aprile 2019 in Prima Squadra

 

 

Ultimo appuntamento di regular season con tutte le partite in contemporanea stasera, 20 aprile 2019, alle 20.30. Nella 30^ giornata del campionato di serie B girone A, Valsesia Basket, in trasferta al PalaBasletta (Via Carducci, 2) di Vigevano (Pv), affronterà la squadra di casa Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 di coach Paolo Piazza, squadra solida e talentuosa con tanti giocatori di valore, attualmente al quarto posto in classifica alle spalle del trio Piombino, Omegna e Firenze.

A presentare la sfida il nostro Alessandro Panzieri : ” Stasera sfideremo Vigevano, ultima gara di questo campionato prima di affrontare i playout. Sarà una partita sicuramente ostica in quanto loro, oltre ad essere una buonissima squadra come hanno dimostrato, si giocano un piazzamento playoff migliore di quello che hanno ora: noi dovremmo essere bravi ad improntare subito il match sui binari giusti non lasciando spazio al loro gioco ed essere bravi a giocare con una cattiveria agonistica e con un cinismo che ci stanno mancando in questo frangente di stagione.
Vigevano è una squadra molto esperta, con vari giocatori con anni e anni di esperienza in questa categoria, quindi non dovremo farci cogliere impreparati perchè loro saranno subito pronti a punire ogni nostro errore.
Come è stato domenica scorsa in casa con Varese, avremo bisogno del sostegno di tutti e mi rivolgo non solo ai Dunkers che, nonostante le difficoltà, sono sempre con noi ad urlare ed incitarci (grazie mille per questo), ma anche a tutti gli altri nostri affezionati tifosi che, spero, verranno questa sera a Vigevano per vederci e incoraggiarci! Andremo a giocare in uno dei campi più caldi ed ostici del girone e non possiamo permetterci di affrontarlo da soli.”

Per i ragazzi di coach Domenico Bolignano quella di stasera si preannuncia essere una gara estremamente delicata ed impegnativa contro una rivale di alto livello e di grande caratura (quinta miglior difesa e quarto miglior attacco del campionato di serie B girone A). Per gli Eagles sarà una partita importante, nella quale dovranno difendere l’attuale piazzamento in classifica per avere il miglior accoppiamento possibile in ottica play-out. E allora, cari tifosi, stasera i nostri ragazzi hanno bisogno più che mai dell’affetto e del supporto dell’insostituibile e prezioso sesto uomo in campo: Vigevano è vicina…vi aspettiamo!

Sempre…

#GOOOEAGLES

#ILVALSESIABASKETSONOIO

http://www.valsesiabasket.it/

Letizia Bertini - Marco Pimazzoni

Ufficio Stampa Valsesia Basket