News

VALSESIA BASKET CAMPIONATO UNDER 16 SILVER - GIRONE ROSSO - 6^ GIORNATA ANDATA

Martedì 20 Novembre 2018 in Academy

CAMPIONATO UNDER 16 SILVER - GIRONE ROSSO - 6^ GIORNATA ANDATA

BASKET LA LUCCIOLA A. S. DIL. : 44

VALSESIA BASKET: 41

Parziali: 10-8; 23-21; 33-31 .

 

Basket La Lucciola A. S. Dil. : Perrone, Siviero 17, Boieri, Miglio 11, Busti, Giambini 12, Boni 2, Bracaloni 2, Papini.

Coach: Dongiovanni.

Valsesia Basket: Balzano, Borsa, Barreca 2, Piatto, Bressan 2, Veziaga, Sotelo,  Andallah 6,  Rossi 11 Paolinelli 2,  Colletto12, Pavero 6.

Coach: Giovanni Gagliardini          Ass. coach: Emidio Piatto

 

Nella 6^ giornata di campionato, Valsesia Basket Under 16 Silver ( girone rosso ) di coach Giovanni Gagliardini si è arresa di misura contro la formazione di casa Basket La Lucciola A.S. Dil. con il punteggio finale di 44-41.

Il commento di coach Giovanni Gagliardini :”Abbiamo disputato una brutta partita, perso troppi palloni e giocato male in attacco. I nostri avversari hanno difeso molto chiusi e noi non siamo stati capaci di allargare un po’ la loro difesa e non siamo mai riusciti a segnare da fuori e sicuramente abbiamo fatto molta fatica in attacco. Comunque è stata una partita sempre punto a punto però non siamo mai riusciti a staccarli e anzi, nel punteggio, siamo stati più in svantaggio che in vantaggio e poi anche male nel finale, perché eravamo in vantaggio di una lunghezza, abbiamo commesso due errori ingenui e siamo piombati di nuovo a -3 con due canestri subìti e poi non siamo più riusciti a raggiungerli. C’è un po’ di rammarico perché è la prima volta che abbiamo la squadra al completo e invece di fare un passo avanti ne abbiamo fatto uno indietro. Continueremo ad allenarci e a lavorare con concentrazione, cercando di migliorare di più questa situazione”. 

  

 

Prossimo appuntamento per le giovani aquile valsesiane sarà in trasferta a San Maurizio D’Opaglio (No ) domenica 25 novembre 2018, palla a due alle ore 10:00 al Palazzetto  di Via Bonetto, 37 dove incontreranno la compagine di casa A. S. DIL. BASKET SAN MAURIZIO JACKS. Forza ragazzi,

Sempre......

#GOOOEAGLES

#ILVALSESIABASKETSONOIO

http://www.valsesiabasket.it/

Letizia Bertini - Marco Pimazzoni

Ufficio Stampa Valsesia Basket