News

VALSESIA BASKET ACADEMY: CAMPIONATO UNDER 18 GOLD - GIRONE BLU - 9^ GIORNATA RITORNO

Sabato 22 Febbraio 2020 in Academy

CAMPIONATO UNDER 18 GOLD (GIRONE BLU) 9^ GIORNATA RITORNO

 

VALSESIA BASKET - ASD SAN GIACOMO NOVARA: 86 - 52

Valsesia Basket: Rossi 15, Villa 4, Borsa 4, Allegrini 6, Finotti 10, Pavero 4, Bellan 3, Avondo 12, Angelino 3, Lazzarin 13, Andallah 12.

Coach: Francesco Gagliardini

ASD Novara San Giacomo: Cancellieri 4, Valenti F. 12, Cancelliere 18, Valenti G. 3, Jaiteh 4, Mudasiru 4, Yumrutas 7.

Coach: Valenti

Arbitri: Viola Alessandro di Cossato (BI) e Colpo Marco di Biella (BI)

 

 Ottima prestazione per i ragazzi dell’Under 18 Gold (girone blu) di Valsesia Basket che, nell’ultima giornata della prima fase del campionato, hanno volato in alto e si sono impadroniti del referto rosa, con il punteggio finale di 86-52 contro la compagine di San Giacomo (NO).

 



 

Il commento di coach Francesco Gagliardini: "Sono contento di aver chiuso la prima fase con una bella vittoria di squadra. Lo sono soprattutto per i ragazzi, perché nelle ultime settimane si sono allenati molto e con grande attitudine. Abbiamo allungato le rotazioni e c'è stato spazio per tutti. Partita però poco giudicabile perché di fatto è finita nel secondo quarto, ma siamo stati bravi a chiuderla subito con tanta corsa e con canestri facili in contropiede, contro una squadra che all'andata ci aveva messo in grande difficoltà (vinto di 2 dopo due tempi supplementari). Ora ci aspetta la seconda fase e a giudicare da ieri il morale è alto".

 

 

Nell’attesa della pubblicazione del calendario della seconda fase, i ragazzi di coach Francesco Gagliardini continueranno ad allenarsi con impegno e concentrazione. Forza ragazzi!!!

SEMPRE...

#GOOOEAGLES

#CEROCISONOCISARO

#ILVALSESIABASKETSONOIO

Khristina Fanchini

Comunicazione Giovanili Valsesia Basket