News

VERSO MONTECATINI… PRE PARTITA  MONTECATINITERME BASKETBALL VS VALSESIA BASKET !

Sabato 30 Novembre 2019 in Prima Squadra

 

Dopo la sosta forzata di domenica scorsa, con il rinvio del match casalingo contro Alessandria a causa  delle pessime condizioni meteo in tutto il Piemonte, per Gessi Valsesia Basket arriva una difficile ed impegnativa trasferta in Toscana: domani sera, con palla a due alle ore 18:00 al Pala Terme (Via Cimabue)  di Montecatini i ragazzi di coach Domenico Bolignano sfideranno in un importante scontro diretto la squadra di casa Montecatiniterme Basketball di coach Alberto Tonfoni.

Conosciamo meglio gli avversari di domani sera attraverso la puntuale analisi del capo allenatore degli Eagles coach Domenico Bolignano: “ Quello toscano è un club blasonato, di una città di grande tradizione che ha respirato l’aria della serie A e che per di più ospita i rossoblù in un impianto importante da 5200 spettatori. Il presente dei termali è un po’ meno fulgido, con una classifica al momento deficitaria. Ad ogni modo i toscani stanno dando segnali di ripresa, come mostrato nell’ultima gara casalinga contro Costa D’Orlando con cui hanno perso solamente di misura (68-72). Inoltre il 67-69 contro Empoli, il 67-61 a Oleggio e il 72-73 con Cecina sono altre tre partite in cui i punti non sono arrivati, ma in cui i ragazzi di coach Tonfoni li hanno sfiorati con mano. In regia schierano l’espertissimo capitano Guido Meini, play con ottima visione di gioco e con un buon tiro da tre punti, tra gli esterni la guardia realizzatrice Andrea Tommei, rientrante dall’infortunio alla caviglia, per lui una sola gara da quando è stato tesserato, l’ex di turno Jacopo Mercante, ala bidimensionale, può giocare da esterno e da interno, molto fisico e duttile, attualmente miglior realizzatore della squadra con 13.4  punti a partita e miglior rimbalzista con 6.7 di media. Completano il quintetto l’ala grande Milos Divac, under classe ’98 ma con già quattro anni di serie B giocata, molto perimetrale, mano educata e presente al rimbalzo ed infine Joseph Vita Sadi, centro dotato di una grande potenza fisica, gran rimbalzista e con buone capacità realizzative nel pitturato (anche se quest’anno è molto al di sotto delle percentuali delle ultime due stagioni) e in grado di subire molti falli. Dalla panchina tre esterni, i primi due molto produttivi come il tiratore da tre punti Francesco Galli, spesso partito in quintetto e la guardia-ala Leonardo Cipriani, giocatore intenso e specialista difensivo; infine il cambio del play Matteo Nicoli, classe 2001 scuola Virtus Bologna, che sta ben figurando al primo anno senior. Nel reparto lunghi il mancino serbo Arsenije Stepanovic, buone mani dall’arco e lunghe leve per dare una mano in difesa e a rimbalzo ed il centro riconfermato Paolo Zanini, scuola Don Bosco Livorno, il quale si è messo in evidenza all’inizio della stagione prima dell’infortunio alla caviglia, potrebbe rientrare domenica. Concludono il roster gli under Alioune Badara Sene, Christian Ghiarè e Matteo Lepori.         

I ragazzi di coach Domenico Bolignano dovranno quindi essere bravi ad approcciare quest'importante gara con attenzione, serietà ed umiltà e con la giusta intensità fisica e mentale, per riuscire a portare in Valsesia punti importanti per la classifica. In settimana i ragazzi valsesiani hanno lavorato duramente in palestra con impegno e concentrazione, per preparare al meglio questo delicata partita e per arrivare in Toscana rispettosi dell’avversario, ma preparati e determinati a giocarsela fino in fondo.

Forza ragazzi, un grandissimo in bocca al lupo per il match di domani sera: scendete in campo con la giusta grinta, con tanta determinazione e con grande cuore e anche a Montecatini,vi accompagni il nostro più appassionato ed affettuoso........Good luck, Eagles!

 

Sempre.....

#GOOOEAGLES

#CEROCISONOCISARO

#ILVALSESIABASKETSONOIO

http://www.valsesiabasket.it/

 

Letizia Bertini - Marco Pimazzoni

Ufficio Stampa Valsesia Basket