News

STASERA “DERBY DEL RUBINETTO”:  PRE PARTITA PAFFONI FULGOR BASKET VS GESSI VALSESIA BASKET !

Mercoledì 16 Ottobre 2019 in Prima Squadra

Nel primo turno infrasettimanale del campionato di serie B girone A 2019/20, stasera è già derby time: Gessi Valsesia Basket giocherà in trasferta al Pala Battisti di Verbania, salto a due alle ore 20:30, dove si misurerà con Paffoni Fulgor Basket nel famoso “derby del rubinetto”. Ai ragazzi di coach Domenico Bolignano servirà grande attenzione e concentrazione di squadra, per contenere e contrastare la solida ed agguerrita formazione di casa di coach Giorgio Salvemini.

Il capo allenatore degli Eagles, coach Domenico Bolignano ci presenta gli avversari di stasera nella consueta ed accurata analisi pre-partita: " Squadra costruita per fare il salto di categoria, formata da giocatori di talento ed esperienza che hanno già vinto molti campionati. Dopo le prime tre giornate si trova a punteggio pieno in classifica con delle vittorie abbastanza nette nel punteggio. Ben allenata dal nuovo coach Salvemini, proveniente da due vittorie consecutive dei playoff a San Severo. E’ una squadra di sistema e molto completa in tutti i ruoli; il quintetto è formato dal talentuoso playmaker Alessandro Grande, attualmente miglior realizzatore della squadra, dalla guardia italo-argentina Adrian Chiera ottimo tiratore da tre punti dall’ala piccola Lorenzo D’Alessandro, gran fisico e giocatore bidimensionale, poiché in grado di giocare sia lontano che vicino al canestro, completano il quintetto nel ruolo di ala grande il capitano Marco Arrigoni, giocatore esperto e di sostanza ed il pivot Jacopo Balanzoni,  considerato uno tra i migliori lunghi dell’intera categoria. Dalla panchina gli esperti Edoardo Di Emidio, combo-guard in grado di poter giocare in più ruoli degli esterni, Nelson Rizzitiello ala grande dotata di un ottimo tiro dalla distanza e sulle spalle tre promozioni in A2 (Eurobasket, Montegranaro e Cento) e una finale con Palestrina. Completano il roster tre under tra cui l’esterno Guido Scali, considerato uno dei migliori under del girone per capacità tecniche e personali ed infine l’esterno Simone Carnaghi ed il lungo Bernard Ndzie.” 

Sarà quindi una partita difficile e molto impegnativa: gli Eagles dovranno dare il massimo e giocare questo derby con molto impegno, determinazione, energia e grande cuore. I ragazzi di coach Domenico Bolignano dovranno rimboccarsi le maniche e lottare tanto e, per farlo, hanno bisogno dell'affetto e del sostegno del sesto uomo in campo: e allora forza, tifosi valsesiani, la trasferta è breve e i vostri beniamini vi attendono numerosi e calorosi come sempre!

 “Non possiamo tutto ciò che vogliamo, ma dobbiamo volere tutto ciò che possiamo” (Michel Riquet )

Forza ragazzi!

Sempre….

#GOOOEAGLESS

#CEROCISONOCISARO

#ILVALSESIABASKETSONOIO

http://www.valsesiabasket.it/

 

Letizia Bertini - Marco Pimazzoni

Ufficio Stampa Valsesia Basket