News

GESSI VALSESIA BASKET HA FESTEGGIATO LA SALVEZZA!

Giovedì 23 Maggio 2019 in Prima Squadra

 

Giornata ricca di avvenimenti per Gessi Valsesia Basket che martedì 21 maggio ha festeggiato la salvezza con una serie di impegni ufficiali, goderecci e ludici.

In occasione della visita alla GESSI S.P.A. da parte dell'on. Giancarlo Giorgetti, sottosegretario con delega allo sport, giocatori e dirigenza sono stati premiati dall’Amministrazione Comunale di Borgosesia nelle persone dell'On. Paolo Tiramani e del Dott. Paolo Urban, rispettivamente sindaco e assessore allo sport.

 

 

Il Cav. Gianluca Gessi, nel discorso iniziale, ha evidenziato l'impegno suo e dei suoi collaboratori nel portare il Made in Italy nel mondo ma, contemporaneamente, nell'investire sul territorio per far sì che la Valsesia possa attrarre e ospitare persone provenienti da tutto il mondo.

Lo sport è momento di aggregazione e scuola di vita soprattutto per i giovani valsesiani e quindi Gessi è presente con la sponsorizzazione di Valsesia Basket e del Volley Valsesia. Da parte sua l’On. Giancarlo Giorgetti  ha condiviso le considerazioni del titolare della Gessi S.p.a. confermando il suo impegno nel mondo dello sport dilettantistico, complimentandosi con i dirigenti delle società presenti per lo sforzo e l’impegno che profondono per mantenere le realtà sportive giovanili e non solo.

Il presidente del G.S. Valsesia Basket Dott. Paolo Barberini ha omaggiato il sottosegretario allo sport di un pallone da basket con le firme dei giocatori, regalo apprezzato in quanto essendo originario della provincia di Varese il basket ce l'ha nel sangue.

Giocatori, staff e dirigenti hanno poi raggiunto il Pala "Loro Piana" di Borgosesia dove ad attenderli c'erano gli allenatori e i ragazzi del settore giovanile, oltre agli immancabili Dunkers che non hanno mai fatto mancare il loro tifo durante tutta la stagione.

 

Allegria, foto di rito, cori dei tifosi e un' amatriciana dello chef Vincenzo hanno caratterizzato la serata.  Prima del commiato finale i ragazzi e lo staff hanno improvvisato una partitella a calcetto, allietando il pubblico presente con una prestazione abbastanza comica e dimostrando che per loro è più facile fare canestro che goal. La stagione della prima squadra si conclude, per le giovanili ancora qualche impegno agonistico e per la dirigenza invece inizia il lavoro per la stagione sportiva 2019/2020.

Sempre

#GOOOEAGLES

#ILVALSESIABASKETSONOIO

http://www.valsesiabasket.it/

 

Franco Gilardi -  Responsabile rapporti con Enti e Manifestazioni Valsesia Basket

Letizia Bertini - Marco Pimazzoni

Ufficio Stampa Valsesia Basket