News

ARRIVA ALBA…PRE PARTITA  GESSI VALSESIA BASKET VS OLIMPO BASKET ALBA!

Sabato 28 Settembre 2019 in Prima Squadra

Si apre il sipario, finalmente si inizia! Dopo un’ intensa estate ricca di novità e con tanti volti nuovi, per Valsesia Basket è finalmente giunta l’ora di tornare a giocare per i due punti: ci attende un girone impegnativo, reso ancora più difficile a causa delle lunghe trasferte in Sicilia, che ci vedrà protagonisti in tanti scontri con squadre blasonate, agguerrite ed ambiziose e tra queste ci misureremo con quattro derby piemontesi.

Ed è proprio con un derby piemontese che Valsesia Basket alzerà la prima palla a due per la sesta volta consecutiva nel campionato di serie B “Old Wild West” girone A e l’ intensa emozione del primo giorno sarà sempre la stessa : infatti  a farci visita domani al Pala “Loro Piana di Borgosesia, con salto a due alle ore 18:00, sarà Olimpo Basket Alba, con coach Luca Jacomuzzi  a condurla in panchina.

Conosciamo meglio gli avversari di domani attraverso l’attenta analisi del capo allenatore degli Eagles, coach Domenico Bolignano: ” Il roster langarolo ha visto in estate la conferma di buona parte del gruppo che lo scorso anno ha raggiunto i playoff. Le partenze di Dell’Agnello e di Pollone sono state colmate con gli innesti di Giorgi e del promettente under Rossi. Coach Jacomuzzi potrà contare sulla leadership, per il terzo anno, consecutivo del playmaker Danna reduce dalla migliore stagione in carriera e del ritrovato Terenzi, fermo per infortunio per gran parte della scorsa stagione, esterno molto fisico in grado di attaccare il canestro con continuità. Completano il quintetto l’esterno tiratore Ielmini, l’ala grande Antonietti che in questo precampionato sembra aver dimenticato gli alti e bassi della scorsa stagione, dimostrandosi già in gran forma e infine il lungo Tarditi che è stato la rivelazione della scorsa stagione, molto dinamico nonostante i suoi 205 cm. ed in grado di far canestro anche dalla lunga distanza. Dalla panchina confermato il giovane play-guardia Coltro, ottimo assistman ed i nuovi innesti, l’under Rossi ala bidimensionale talentuosa e fisica, l’esperto lungo Giorgi ( che ha vestito in passato la maglia Gessi Valsesia Basket), l’ottimo difensore under De Bartolomeo, e gli under Ferracaku, Bravi e Tagliano. Squadra che ha l’obiettivo di replicare il risultato dello scorso campionato, sicuramente rodata è più avanti nel lavoro per aver cambiato poco e, per questo, sarà una sfida insidiosa, oltre ad essere un derby, che andrà affrontata con molta determinazione”.   

Domani sera gli Eagles dovranno dunque rimanere concentrati al massimo fino alla fine e trovare da subito la giusta dose di intensità, tenacia e carattere per contrastare con energia la compagine langarola. 

Ricordiamo che prima della gara contro Olimpo Basket Alba è ancora possibile acquistare l'abbonamento valido per le 14 partire di regular season. L'abbonamento è comunque sempre disponibile anche alla Tabaccheria Libi - Via XX settembre, 52/C (Galleria Tre Re) - Borgosesia, nell'orario di apertura del negozio. 

Cari tifosi, irriducibili Dunkers, siete pronti?  Vi attendiamo domani sera al Pala Loro Piana di Borgosesia, numerosi e calorosi come non mai per sostenere con l’affetto di sempre i nostri ragazzi che, ora più che mai, hanno bisogno del vostro grande e insostituibile tifo! 

E per voi, cari Eagles, è arrivato il momento di fare sul serio: cercate con determinazione di essere tanto ambiziosi da poter inseguire i vostri sogni e tanto umili da non dimenticare mai la vostra identità! Un grande, affettuoso in bocca al lupo buon campionato a tutti!

L’impegno che vogliamo prendere è quello di impegnarci duramente tutti i giorni per raggiungere il miglior risultato possibile e poi…. si vedrà! “  (Nicolò Cazzolato - capitano degli Eagles)

 

Forza ragazzi, la Valsesia è tutta con voi!

Sempre...

#GOOOEAGLES

#ILVALSESIABASKETSONOIO

http://www.valsesiabasket.it/

Letizia Bertini - Marco Pimazzoni

Ufficio Stampa Valsesia Basket