News

VALSESIA BASKET CAMPIONATO UNDER 16 SILVER – SECONDA FASE - 1^ GIORNATA ANDATA

Mercoledì 13 Marzo 2019 in Academy

CAMPIONATO UNDER 16 SILVER – SECONDA FASE - 1^ GIORNATA ANDATA

 

AOSTA A.D. ETEiLA: 67

VALSESIA BASKET:  59

Parziali : 10-20; 35-29; 52-44.

 

Aosta A.D. Eteila: Gallo, Regruto, Giunti 13, Diaquino 12, Bartoszer 11, Muro 5, Torchio 10, Braglino 4, Vallino 12.

 Valsesia Basket: Borsa, Piatto, Bressan, Veziaga 10, Andallah 6, Rossi 20, Paolinelli 2, Colletto 7, Avondo 2, Pavero 12 .

Coach: Giovanni Gagliardini          Ass. coach: Emidio Piatto.

Arbitro: Sig. Pesavento.

 

Inizia con uno stop esterno la seconda fase del campionato Under 16 Silver delle giovani aquile di VALSESIA BASKET che sabato scorso si sono arrese alla formazione di Aosta A.D. ETEILA con il punteggio finale di 67 -59.

 

Il commento di coach Giovanni Gagliardini: Siamo partiti molto bene nel primo quarto : ottimo il gioco dei ragazzi che si sono passati molto la palla e tenuto un buon ritmo. Nel secondo periodo la musica è cambiata e i nostri avversari sono rientrati in partita; noi abbiamo attivato un po’ la panchina ma non è stato semplice. Da lì in poi la partita è stata molto equilibrata punto a punto per tutto il terzo quarto e anche parte dell’ultimo periodo. Poi noi, sul finale, qualche situazione di fallo, un paio di conclusioni sbagliate da sotto e non bravissimi e lucidi in difesa negli ultimi possessi della partita, mentre i nostri avversari hanno sfruttato meglio alcune situazioni favorevoli in attacco e si sono aggiudicati il match. Va bene così, peccato perché l’ultima partita disputata in casa avevamo chiuso il girone della prima fase giocando meglio soprattutto dal punto di vista difensivo e con un buon amalgama di squadra. Non dobbiamo scoraggiarci perché ci saranno molte partite da giocare in seconda fase: abbiamo appena iniziato un girone da otto squadre, quindi ci sarà tanto, tanto gioco e tanto, tanto campo.

Prossimo appuntamento per i ragazzi di coach Gagliardini, lunedì 18 marzo 2019 palla a due alle ore 19:30 al Pala “Loro Piana “ di Borgosesia dove si confronteranno con la compagine di OMD VERCELLI BASKET. Forza ragazzi,

Sempre......

#GOOOEAGLES

#ILVALSESIABASKETSONOIO

http://www.valsesiabasket.it/

Letizia Bertini - Marco Pimazzoni

Ufficio Stampa Valsesia Basket