News

VALSESIA BASKET CAMPIONATO UNDER 18 GOLD - GIRONE BLU- 8^ GIORNATA ANDATA

Sabato 1 Dicembre 2018 in Academy

CAMPIONATO UNDER 18 GOLD - GIRONE BLU- 8^ GIORNATA ANDATA

 

VALSESIA BASKET: 98

A.S.D. BASKET CLUB TRECATE B: 46

 

Valsesia Basket: Borsa 2, Bellan (cap) 10, Corradini, Colletto 2, Finotti 9 , Pavero 13, Angelino 6, Lazzarin 20, Rossi 22, Vercelli 14.

Coach: Gianluca Porzio          Ass. coach: Francesco Gagliardini

 

A.S.D. Basket Club Trecate : Cavallaro, Nicerino 8, Manfrunato 3, Baculi 6, Travaglia 2, Liberi 4, Gramaglia 2, Ruffa 17, Lo Cigno, Di Leo 4.

Coach: Calcaterra.

Arbitri: Sigg. Boglio Alberto di Omegna (Vb) e Petruzzelli Renzo di Domodossola (Vb). 

 

 

 

Non c’è il due senza il tre! Dopo la vittoria di cuore e carattere a Galliate contro la squadra di casa Galliate Basket e la bella ed emozionante sfida della settimana scorsa nella trasferta contro Arona Basket vinta dai ragazzi di coach Gianluca Porzio all’overtime, serviva dare continuità tra le mura amiche del Pala Loro Piana di Borgosesia e così è stato! Con la terza vittoria consecutiva, le giovani aquile continuano la propria marcia nel campionato Under 18 Gold Girone Blu confermandosi sempre più squadra intensa, volitiva ed energica! Questa volta a farne le spese è stata la compagine di Basket Club Trecate B, che si è arresa a Valsesia Basket con il punteggio finale di 98-46. Bravi ragazzi!  

Il commento di coach Gianluca Porzio:” Sicuramente la partita di giovedì scorso contro la compagine di Trecate B per noi è stata fondamentale ai fini della classifica, per cercare di mantenere e allungare questa fila di vittorie. Nonostante quattro giocatori assenti, due per influenza e due per infortunio, abbiamo giocato discretamente i primi due quarti e direi molto bene il terzo e quarto periodo, dove siamo riusciti ad accelerare, ad usare molto di più il passaggio e ad essere molto più intensi e attenti. L’apporto dei nostri giocatori del 2003 è stato sicuramente molto importante nella partita di giovedì sera. Ora ci aspetta la difficile trasferta lunedì prossimo contro Trecate A, capolista imbattuta. Proveremo sicuramente a darle fastidio e a chiudere nel migliore dei modi il girone di andata”.

Prossimo appuntamento per i ragazzi di coach Porzio, lunedì 3 dicembre 2018, palla a due alle ore 20:00, in trasferta a Trecate ( No), presso Palestra V.Mezzano – Via Mezzano, 32 - , dove si misureranno con la squadra di casa A.S.D. BASKET CLUB TRECATE A. Forza, ragazzi,

 

Sempre......

#GOOOEAGLES

#ILVALSESIABASKETSONOIO

http://www.valsesiabasket.it/

Letizia Bertini - Marco Pimazzoni

Ufficio Stampa Valsesia Basket