News

VALSESIA BASKET GUARDA AL FUTURO: ECCO LE PRIME MOSSE DI MERCATO!

Giovedì 27 Giugno 2019 in Prima Squadra

 

Nuova stagione e, come succede nel mondo dello sport a squadre, ci sono partenze e quindi saluti e ringraziamenti e nuovi inserimenti.

A distanza di cinque anni dalla sua prima venuta in Valsesia, dobbiamo salutare e ringraziare capitan RENATO QUARTUCCIO, simpatico e socievole guaglione che ha dato tanto alla nostra società e che ben si è inserito nella  realtà valsesiana. A "capitano Rena" il nostro in bocca al lupo per il prosieguo della sua carriera!

 

Rimane invece con noi il giovane ANDREA AMBROSETTI, approdato al Valsesia Basket l'anno scorso  dalle giovanili di Biella. "Ambro" ha dimostrato un impegno continuo che lo ha fatto crescere in un difficile campionato senior come quello della serie B, guadagnandosi 20 minuti di impiego medio in campo e con 6 punti di media a partita. Ad Andrea un grande in bocca al lupo e buon campionato!

 

Anche nello STAFF TECNICO importanti novità:

LUCA PERONA, storico  preparatore atletico, verrà sostituito da un giovane valsesiano, Massimiliano Gagliardini. A Luca tutta la riconoscenza per aver portato la sua esperienza ad una società che si affacciava per la prima volta alle categorie nazionali, persona più che disponibile e professionale a cui auguriamo esperienze ad alti livelli.

 

MASSIMILIANO GAGLIARDINI, valsesiano puro, nato a Borgosesia il 5 marzo 1990, ha frequentato con profitto il liceo linguistico diplomandosi nel 2009 e ha proseguito gli studi a Milano presso La “Statale” laureandosi in Scienze Motorie nel 2014 con 100/110. In passato ha già fatto parte di Valsesia Basket sia in qualità di giocatore (fino al 2009 con qualche presenza nell’allora C2) che come aiuto di Luca Perona. Pur essendo giovane, Massimiliano ha già avuto diverse esperienze lavorative: ha allenato la pallavolo per 4 anni dal 2011 al 2015 con brevetto acquisito per meriti scolastici in università, nella società in cui attualmente ricopre la carica di vice-presidente (New Volley Valsesia). E'istruttore di ginnastica funzionale dal 2014, assistente bagnanti ed istruttore di nuoto dal 2016 con cui ha lavorato in piscina fino a quest'anno. Nel 2016 ha acquisito il brevetto di preparatore fisico di basket come primo esaminato di Regione Piemonte, mentre nel 2017 ha conseguito il titolo di preparatore fisico nazionale che gli ha permesso di collaborare in primis con Gessi Valsesia Basket come collaboratore di Luca Perona ed interventi sul settore giovanile e poi con la società NPG Nuova Pallacanestro Ghemme con cui ha vinto il campionato di C Silver nel 2018. Dal 2017 è anche uno dei preparatori che collabora con FIP Piemonte per i concentramenti territoriali CFT e con cui ha partecipato come capo preparatore nella selezione regionale Under 14 al “Memorial Fabbri” di questo inverno.

Massimiliano (Cimi) ha accettato la proposta di Valsesia Basket con grande entusiasmo, l'ambiente lo conosce bene e sicuramente metterà il massimo impegno a disposizione di coach Bolignano e di tutti i giocatori di Gessi Valsesia Basket. Forza Cimi, faremo di tutto per farti lavorare nel migliore dei modi!

 

Sempre...

#GOOOEAGLES

#ILVALSESIABASKETSONOIO

http://www.valsesiabasket.it/