News

VERSO ALBA… PRE PARTITA OLIMPO BASKET ALBA VS GESSI VALSESIA BASKET!

Sabato 11 Gennaio 2020 in Prima Squadra

 

Dopo l’incoraggiante ed intensa prova contro la corazzata Fiorentina della scorsa settimana, quando Gessi Valsesia Basket ha sfiorato il colpaccio cedendo poi solo sul finale, gli Eagles dovranno trasformare in energia positiva quanto di importante è stato costruito nel match contro la compagine toscana. Energia che in settimana i Boliboys hanno mostrato negli allenamenti quotidiani per migliorare ulteriormente con tanta umiltà, abnegazione e grande lavoro di gruppo, per preparare al meglio e con grinta la prossima partita, in programma domani 12 gennaio 2020, palla a due alle ore 18:00 in trasferta a Corneliano D’Alba (Cn) al Pala958 Santero di Via Giardino- 3, nel derby piemontese contro la compagine di casa Olimpo Basket Alba di coach Luca Jacomuzzi, squadra molto ben strutturata ed energica e per farsi trovare pronti ad affrontare il girone di ritorno con rinnovato entusiasmo e determinazione: è appurato che la compagine valsesiana ha al suo attivo solo tre vittorie, ma è anche vero che ha già dimostrato di sapersela giocare anche con le squadre più attrezzate del campionato di serie B girone A!

L’analisi pre partita di coach Domenico Bolignano, head coach di Valsesia Basket:” Alba è una squadra di grande fisicità che negli ultimi due anni si è ritagliata un ruolo da protagonista in questo campionato, investendo molto nel roster e sulla continuità tecnica. La gara di andata ci ha confermato che Terenzi è la bocca da fuoco più temibile, ma anche Antonietti ormai una certezza della categoria, Tarditi un cinque con ottimo tiro da fuori con cui può far male, giocatore che bisogna assolutamente limitare anche a rimbalzo. Tra gli esterni, credo che una menzione d’obbligo vada fatta per Rossi, che unisce la pericolosità in penetrazione ad un’attitudine nel gioco di spalle a canestro. Bisognerà pareggiare la loro energia e non concedere loro facili recuperi e seconde opportunità. Ci presentiamo a questa gara consapevoli di affrontare una squadra di valore, ma ripartiamo sicuramente da ciò che di buono abbiamo fatto a Firenze“.   

Tifosi valsesiani, domani se potete, venite in trasferta con noi e con i Dunkers a sostenere ed incoraggiare i vostri beniamini, con tutto il tifo e l'affetto di cui siete capaci!

E derby sia, good luck Eagles!

 

Ora e sempre…

#GOOOEAGLES

#CEROCISONOCISARO

#ILVALSESIABASKETSONOIO

http://www.valsesiabasket.it/

 

Letizia Bertini - Marco Pimazzoni

Ufficio Stampa Valsesia Basket