News

VALSESIA BASKET ACADEMY: CAMPIONATO UNDER 16 GOLD (GIRONE BLU) 5^ GIORNATA RITORNO.

Martedì 14 Gennaio 2020 in Academy

CAMPIONATO UNDER 16 GOLD (GIRONE BLU) 5^ GIORNATA RITORNO.

 

VALSESIA BASKET - A.DIL. ARONA BASKET : 52-67

Parziali: 4-14, 18-35, 32-54. 

 

VALSESIA BASKET: Scalvini 4, Andorno, Ferro 7, Gugliermina, Ceralli, Gambaro 5, Ghiani 13, Varbaro 3, Piccio, Rotti 20. 

Coach: Giovanni Gagliardini.                               Ass. Coach: Antonio D’Angella.

 

A.S.DIL. ARONA BASKET : Genovesi, Genga 5, Xhaferaj 6, Codecco 13, Frovicoli 2, Argentin 5, Ferrari 2, Hryhoryev 13, Sulo 8, Popa 12, De Grandis 1. 

Coach: Romerio.

Arbitri: Sigg. Viola Alessandro di Cossato (Bi) e Zuccadelli Daniele di Strona (Bi).

 

Referto giallo per Valsesia Basket U16 Gold che, nella quinta giornata di ritorno del Campionato U16 Gold Girone blu, ha ceduto in casa alla compagine di A.DIL. ARONA BASKET, con il punteggio finale di 52-67.


 

Il commento di coach Giovanni Gagliardini: " Sicuramente nel primo tempo siamo partiti troppo molli e l'approccio alla partita è stato poco aggressivo e abbiamo subìto il loro gioco sia in attacco che in difesa. Non siamo riusciti ad opporci in difesa e di conseguenza in attacco siamo stati macchinosi, non riuscendo mai a prendere il vantaggio. La cosa positiva è stata la reazione nel secondo tempo specialmente sul finire del terzo quarto e nell'ultimo quarto e con un paio di fiammate siamo riusciti anche a recuperare una decina di punti in pochi minuti. Poi, al di là di quanto si è perso, comunque l'atteggiamento dei ragazzi è stato sicuramente diverso e migliore nel secondo quarto e verso il finale della partita. Quello che non va bene è che bisogna sicuramente fare quaranta minuti per essere competitivi, poi Arona è una bella squadra e sono in testa al girone e quindi possiamo essere soddisfatti, anche se in buona sostanza gli abbiamo regalato due quarti e di conseguenza la partita è stata in salita. Siamo magari un po' demoralizzati perchè non si vince tanto, però arriverà poi anche  la seconda fase dove ci saranno ancora tantissime partite che ci daranno la possibilità di disputare una buona stagione e un buon percorso. Al di là dei risultati, quello che conta per me è l'atteggiamento e il modo in cui si va in campo e si disputano le partite, perchè poi comunque tecnicamente il mio gruppo ha valore e infatti poi quando si è impegnato, ha conquistato dieci punti in due minuti. Avanti così!    

Prossimo appuntamento per i ragazzi valsesiani sarà in trasferta ad Ivrea (To) sabato 18 Gennaio 2020, salto a due alle ore 20:00, al Palazzetto Istituto Cena, Via Dora Baltea 8, dove sfideranno la compagine di casa LETTERA 22 A.S.D. In bocca al lupo!

 Forza ragazzi, sempre....

#GOOOEAGLES

#CEROCISONOCISARO

#ILVALSESIABASKETSONOIO 

Comunicazione Valsesia Basket.