News

VALSESIA BASKET ACADEMY: CAMPIONATO UNDER 16 GOLD (GIRONE BLU) 5^ GIORNATA ANDATA.

Martedì 12 Novembre 2019 in Academy

CAMPIONATO UNDER 16 GOLD (GIRONE BLU) 

5^ GIORNATA ANDATA

 

A.DIL ARONA BASKET - GESSI VALSESIA BASKET: 73-64.

Parziali: 15-12; 37-28; 55-48; 73-64.

 

A.DIL ARONA BASKET: Genovesi 3, Omarini, Genga 19, Xaferaj 2, Codecco 11, Provioli, Argentin, Bongiorno 1, Ferrari 11, Sulo 3, Popa 12, De Grandis 11.

Coach: Romerio.

VALSESIA BASKET: Adorno 1, Ceralli, Ferro 3, Gambaro 2, Ghiani 20, Guglielmina, Piccio, Rotti 13, Scalvini 14, Varbaro 11.

Coach: Giovanni Gagliardini.             Ass.coach: Antonio D’Angella.

Arbitri: Leo Mamone; Scotti.

Termina purtroppo con una sconfitta la quinta giornata di campionato per la squadra di coach Giovanni Gagliardini. Gli sfidanti hanno avuto la meglio sui valsesiani per 73-64.

Il commento di coach Giovanni Gagliardini“La partita è stata piuttosto equilibrata. Nel primo tempo ha condotto per lo più Arona, infatti è terminato 8-0 per loro, ma siamo poi riusciti a ricucire, arrivando alla fine del primo tempo con undici punti in meno dalla squadra avversaria. Nel terzo quarto i ragazzi hanno avuto una buona ripresa, arrivando a meno due e riportando la partita in equilibrio, ma l’espulsione di Giorgio Rotti, per un tecnico preso nel primo quarto ed un antisportivo nel terzo quarto, ci ha segnato parecchio, portandoci ad avere delle difficoltà ad accoppiarci con il loro lungo. Abbiamo giocato in un campo difficile, contro una buona squadra, ma andiamo comunque avanti per il nostro percorso, sperando di riuscire a risistemare gli infortuni e ad ottenere un organico completo. Bene cosi!” 

Il prossimo appuntamento per i ragazzi valsesiani è fissato per sabato 16 Novembre alle ore 15:00, presso il Palazzetto Loro Piana a Borgosesia. Nella partita casalinga le giovani aquile  sfideranno la compagine Lettera 22 A.S.D: in bocca al lupo ! Bravi ragazzi, sempre...

 

#GOOOEAGLES

#CEROCISONOCISARO

#ILVALSESIABASKETSONOIO 

Comunicazione Valsesia Basket.