News

CAMPIONATO UNDER 20 SILVER – FASE A OROLOGIO - GIRONE A -

Mercoledì 19 Maggio 2021 in Academy

               

                                                                    (foto di repertorio)

 CAMPIONATO UNDER 20 SILVER –  FASE  A OROLOGIO - GIRONE A -        

 

BASKET CLUB TRECATE - BARBERI VALSESIA BASKET: 87-45

Parziali: 24-9; 42-24; 63-29, 87-45.

Basket Club Trecate: Nicolini 14, Chiefele 5, Copo 10, Morganti 4, Corso 16, Hyka, Dileo , Rosa 5, Travaglia 4, Castrovillari 12, Colombo 14, Ciobanu 3.

Coach: A. Cerina. 

Barberi Valsesia Basket: Villa 13Corradini L. 2, Airoldi F 2., Scozzari,  Belladitta 4,  Corradini D., Vercelli 2, Airoldi A. 14, Curvà 3, Lora Lamia , Baroli 5, Barreca.

Coach: Cerri Piergiorgio    Prep. fisico: Massimiliano Gagliardini

Arbitro:  Sig. Rigon di Bellinzago Novarese (NO)

 

Stop esterno per Barberi Valsesia Basket Under 20 Silver che, nella seconda partita della fase a orologio del Girone A, ha ceduto il passo alla compagine di casa Basket Club Trecate con il punteggio finale di 87-45.


                                               foto di repertorio

Il commento di coach Piergiorgio Cerri:"Posso dire che ieri sera è stata la miglior partita di tutta la stagione, dove abbiamo dimostrato una grande crescita soprattutto da parte dei giovani del 2005. Un bel gioco dei ragazzi che finalmente stanno imparando a giocare insieme, ma soprattutto una grande difesa, frutto di tanto lavoro svolto in palestra in questi mesi. Sono molto soddisfatto della prova di tutti i ragazzi, peccato che nell'organico ci mancavano dei giocatori lunghi: Francesco Barreca si è infortunato durante il riscaldamento, niente di grave, però abbiamo dovuto operare una rotazione molto corta con i lunghi e questo ci ha un po' penalizzato, però sono veramente contento di come i ragazzi hanno interpretato difensivamente la partita". 

Prossimo appuntamento per i ragazzi di coach Piergiorgio Cerri sarà sabato 22 maggio, palla a due alle ore 16:00 al Pala "Loro Piana" di Borgosesia, dove si misureranno con la compagine di  A.DIL. ARONA BASKET.

Forza ragazzi, sempre......

#GOOOEAGLES

#PROUDTOBEYOUNG

#PROUDTOBEEAGLES

 

Letizia Bertini – Khristina Fanchini

Area Comunicazione