News

VALSESIA BASKET CAMPIONATO UNDER 18 GOLD – 2^ FASE - 4^ GIORNATA ANDATA ( 19°-24° POSTO) ABET BASKET TEAM 71: 81

Venerdì 29 Marzo 2019 in Academy

CAMPIONATO UNDER 18 GOLD – 2^ FASE - 4^ GIORNATA ANDATA ( 19°-24° POSTO)

 

ABET BASKET TEAM 71: 81

VALSESIA BASKET: 88

Parziali : 18-19; 32-35; 56-56; 79-79; 81-88.

 

Abet Basket Team 71: Costamagna, Stecco 24, Kodrinaj 10, Oberto R. 5, Youssefy, Gullino, Aubry 25, Tuninetti 1, Du Dio, Conforto 7, Marzo 9.

Coach: Tuninetti.  

Valsesia Basket: Robino 30, Borsa, Vercelli 22, Bellan 4, Rossi 7, Corradini 8, Finotti 2, Angelino, Avondo, Rabbi 15.

Coach: Gianluca Porzio    Ass.coach: Francesco Gagliardini.

 

Arbitri: Sigg. Lazzaretti e Bertagna.

 

Valsesia Basket Under 18 Gold inanella la quarta vittoria consecutiva e, nella 4^ giornata di andata della seconda fase del campionato U18 Gold (19°-24° posto), in trasferta al Palasport di Bra (Cn), supera all’overtime, con una prova di grande carattere, la formazione cuneese di ABET BASKET TEAM 71 vincendo lo scontro diretto al vertice con il risultato finale di 81-88  e conquistando il primo posto in classifica a punteggio pieno (8 punti). Bravi ragazzi!  

 Il commento di coach Gianluca Porzio: " Torniamo dalla lunga trasferta di Bra con una vittoria sofferta: anche i nostri avversari erano a punteggio pieno quindi sapevamo che la partita non sarebbe stata semplice. Partita chiusa dopo un tempo supplementare dove noi abbiamo avuto l’occasione di chiuderla nei regolamentari, ma bravi loro ad aumentare la pressione difensiva e ad allungare la difesa costringendoci a fare due errori importanti dove loro sono riusciti a fare sempre canestro in tutt’e due le occasioni e questo ci ha fatto andare al supplementare. Sicuramente il nostro percorso di questa fase sta continuando, si cerca di migliorare le letture offensive, si cerca di essere bravi a risolvere i problemi durante la partita e anche difensivamente stiamo facendo nostre delle cose che abbiamo inseguito per tutto l’anno. Quindi un applauso ai ragazzi che stanno facendo indubbiamente del loro meglio.Siamo contenti e siamo pronti per scendere in campo di nuovo domani pomeriggio !”

Prossimo appuntamento per i ragazzi di coach Porzio domani, sabato 30 marzo 2019, palla a due alle ore 17:30 tra le mura amiche del Pala Loro Piana di Borgosesia, dove sfideranno la compagine torinese di U.S CONDOVE ASD, nella quinta giornata di andata della seconda fase del Campionato U18 Gold. 

Forza ragazzi,

Sempre......

#GOOOEAGLES

#ILVALSESIABASKETSONOIO

http://www.valsesiabasket.it/

Letizia Bertini - Marco Pimazzoni

Ufficio Stampa Valsesia Basket