News

FINALMENTE ARRIVA L'UFFICIALITA' PER LA RIPARTENZA DEI CAMPIONATI REGIONALI!

Giovedì 4 Marzo 2021 in Ufficio Stampa

 

Dopo un lunghissimo anno di stop si riaccendono i riflettori e si riapre il sipario: il parquet ci è mancato tantissimo, come ci sono mancati i nostri amati tifosi e l'adrenalina prima di un match sia della Prima squadra che delle Giovanili...

I nostri atleti non vedono l'ora di riassaporare il gusto di una vera partita di basket, dopo tutti questi mesi di stop forzato: si parte… no, non ancora, ma sì forse... Protocolli rompicapo da interpretare e un temibile avversario da sconfiggere, tosto come non mai... il Covid. Certamente ci ha spaventati, ci ha piegati psicologicamente e mentalmente, ma l'entusiasmo, la voglia di risentire la palla rimbalzare sul parquet, il suono familiare della sirena, il sudore misto ad adrenalina, quello no, non ce lo potrà togliere, mai!

E così è arrivata l'ufficialità e il sogno dei nostri ragazzi sta per trasformarsi in solida realtà! La nostra serie D riparte come ripartiranno anche i Campionati Giovanili!

La prima fase – Qualificazione Serie D 

Sono ammesse 14 squadre  suddivise in due gironi con formula italiana A/R

Valsesia Basket è inserita nel girone A insieme a Mg Consulting Basket Club Novara, Basket Galliate A.s.d., A. Dil. Cb Team Basket, Asd Basket Club Trecate, Farmacie Celesia Borgoticino e Vikings Paruzzaro Basket. 

La data di inizio del campionato di serie D è il 7 marzo 2021, ma per seguire le gesta dei nostri ragazzi occorrerà attendere fino a domenica 21 marzo (la prima giornata di campionato osserveremo il turno di riposo mentre la seconda giornata è stata spostata a martedì 27 aprile alle ore 21.00) alle ore 18:00 al Pala Loro Piana di Borgosesia dove gli Eagles sfideranno la compagine di Mg Consulting Basket Club Novara. 

 Assolutamente carico e desideroso di iniziare questa nuova avventura il nostro giovane e talentuoso capo allenatore coach Francesco Gagliardini :" Se ripenso a dove eravamo qualche mese fa la data di inizio del campionato mi sembrava sempre di più un miraggio. Contro ogni previsione, invece, lunedì 1 febbraio, una volta effettuati tutti i tamponi, riaprivamo con grande soddisfazione le porte del Palazzetto a tutti gli atleti. Sicuramente il processo di riattivazione fisica e tecnica dopo l’ennesimo stop non è stato semplice, ma i ragazzi hanno risposto fin da subito con l’atteggiamento giusto e con grande voglia ed è per questo che gli faccio i miei più grandi complimenti. Mi sento anche di dire che la situazione che stiamo vivendo non ci aiuta molto, ma questo non ci scoraggia dato che è una situazione che riguarda tutti. È più di un anno che non giochiamo una partita ufficiale e abbiamo tanta “fame di campo”. Adesso infatti abbiamo solo un obiettivo in testa, che ci porta al 21 marzo, data della nostra prima apparizione stagionale contro Novara. Sarà anche “strano” scendere in campo in casa senza il nostro pubblico, ma faremo del nostro meglio di farci trovare pronti e per onorare al meglio il nostro campionato”.

 E per finire l’augurio di un “in bocca al lupo” del Presidente Fip - Comitato Regionale Piemonte Mastromarco: “Non possiamo che augurare a tutte voi società una buona ripresa dei campionati. Mi auguro che tutto vada per il meglio, che tra qualche mese potremo annunciare i vincitori delle rispettive categorie e che possiate tornare a divertirvi, gioire e anche soffrire per lo sport più bello del mondo”.

Forza ragazzi, la Valsesia è tutta con voi!

 

#PROUDTOBEEAGLES

#PROUDTOBEYOUNG

#GOOOEAGLES

 

Letizia Bertini - Khristina Fanchini

Area Comunicazione