News

VALSESIA BASKET CAMPIONATO UNDER 16 SILVER – SECONDA FASE - 2^ GIORNATA RITORNO (13°-20° POSTO)

Mercoledì 15 Maggio 2019 in Academy

CAMPIONATO UNDER 16 SILVER – SECONDA FASE - 2^ GIORNATA RITORNO (13°-20° POSTO)

OMD VERCELLI BASKET: 56

VALSESIA BASKET: 66

Parziali : 10-17; 22-36; 43-49.

Vercelli Basket: Peric, Narcisio 8, Torasso 4, Lauria, Golisano, Boggio 2, Francese 18, Cabiati 5, Sarain 19, Baboschi.

Coach: Marcolongo.

Valsesia Basket: Borsa 12, Barreca 3, Piatto, Bressan 3, Veziaga 8, Paolinelli 7, Colletto 21, Pavero 7, Avondo 5.

Coach: Giovanni Gagliardini          Ass. coach: Emidio Piatto.

Arbitro: Sig. Pollo Alfio di Vercelli.

 

Referto rosa a Cigliano per le giovani aquile valsesiane di Valsesia Basket che, nella seconda giornata della seconda fase del Campionato Under 16 Silver, hanno vinto con merito contro la squadra di casa OMD VERCELLI BASKET con il punteggio finale di 56-66.

Il commento di coach Giovanni Gagliardini: E’ stata una partita bella tosta perché eravamo solo in nove a referto e privi anche di Matteo Rossi per infortunio e di Andallah per motivi personali, però siamo stati ugualmente bravi soprattutto in avvio match, quando siamo subito andati in vantaggio di dieci punti che alla fine sono stati quelli che ci hanno permesso di condurre per tutti e quaranta minuti. Loro hanno tentato di reagire nel terzo quarto andando “a zona” e hanno chiuso il terzo e quarto parziale con la difesa a zona e noi sicuramente abbiamo fatto più fatica ad attaccare. Nell'ultimo parziale abbiamo trovato dei tiri da tre punti importanti di Borsa, di Bressan e di Pavero che ci hanno dato quella spinta in più per concludere poi il finale senza patemi”.           

Prossimo appuntamento per i ragazzi di coach Giovanni Gagliardini sarà ancora in trasferta il 19 maggio 2019 palla a due alle ore 17:30 a Moncalieri (To), dove ad attenderli ci sarà la squadra di casa LIBERTAS MONCALIERI. Forza ragazzi,

Sempre...

#GOOOEAGLES

#ILVALSESIABASKETSONOIO

http://www.valsesiabasket.it/

Letizia Bertini - Marco Pimazzoni

Ufficio Stampa Valsesia Basket