News

VALSESIA BASKET UNDER 18 SILVER 1^ GIORNATA ANDATA (GIRONE ROSSO)

Martedì 23 Ottobre 2018 in Academy

 

CAMPIONATO UNDER 18 SILVER – GIRONE ROSSO – 1^GIORNATA DI ANDATA

 

A.S.D. BASKET CLUB VERCELLI RICES: 81

VALSESIA BASKET: 40

Parziali: 22-8; 25-6; 15-8; 19-8.

 

Vercelli Rices: Ragliero 8, Motti 4, Bossola 5, Barale 2, Attina, Celleghin 12, Rastelli 3, Pozzati 12, D’Uonno 4, Alfano 1, Baltaro 24, Provera 6.

Coach: Bendazzi.

Valsesia Basket: Della Vedova 7, Lora Lamia 4, Saggini 2, Allegrini 9, Saettone 2, Abdallah 9, Tieppo 1, Paolinelli 1, Marino 2, Airoldi, Scozzari 3.

Coach: Marco Cardano.

E’ arrivato il primo test anche per l’Under 18 Silver targata Valsesia Basket di coach Marco Cardano. La formazione ha affrontato in trasferta Vercelli Rices e il risultato ha dato ragione alla squadra di casa che si è aggiudicata il match con il punteggio finale di 81-40 .

Il commento di coach Marco Cardano:” Siamo partiti molli e abbiamo subito preso un 9-0 di parziale e da lì ci siamo seduti: in questo momento non siamo ancora pronti per reagire. I primi due quarti male perché abbiamo subìto un gap di 30 punti. L’obiettivo che avevo dato ai ragazzi all’intervallo era di non guardare il tabellone in quel momento perché non aveva alcun senso e di provare a fare un canestro in più e prenderne uno in meno, in modo da ridurre un po’ il gap. Il terzo e il quarto periodo ce lo siamo giocati, perdendoli di sei lunghezze il terzo e di una sola lunghezza l’ultimo, quindi abbastanza bene. Mi è piaciuto l’atteggiamento dei ragazzi negli ultimi due quarti però la sconfitta è pesante, ne prendiamo atto e sotto con il lavoro! ”    

Prossimo appuntamento per i ragazzi di coach Cardano, domenica 28 ottobre 2018, palla a due alle ore 15:00, al Pala Loro Piana di Borgosesia dove incontreranno la compagine di A.S.D. TEENS BASKET COSSATO. Forza ragazzi, sempre……..

#GOOOEAGLES

#ILVALSESIABASKETSONOIO

 http://www.valsesiabasket.it/

Letizia Bertini - Marco Pimazzoni

Ufficio Stampa Valsesia Basket