News

BARBERI VALSESIA BASKET: CAMPIONATO PROMOZIONE (GIRONE D) 11^ GIORNATA RITORNO

Sabato 23 Aprile 2022 in Promozione

CAMPIONATO PROMOZIONE (GIRONE D)  11^ GIORNATA RITORNO

 

BARBERI VALSESIA BASKET - A.S.D. BASKET TEAM CASTELLETTO: 56 - 52

Parziali:19-9, 30-27, 47-37.

Barberi Valsesia Basket: Galli, Scalvini, Angelino 2, Biancheri, Varola 14, Abdallah 8, Ferrara, Bovio 5, Canova 8, Scansetti 4, Pavero 7, Ghiani 8.

Coach: Giovanni Gagliardini  Dirigenti Acc.: Andrea Scalvini – Marco Borsa 

A.s.d. Basket Team Castelletto: Gottardo 7, Barberi 10, Fortaner 2, Maffei 6, Biondo 19, Catania, Brovelli 2, Serra 6. 

Coach: Chiara Maria Ruggeri             Ass.coach: Pietro Fusco

Arbitro: Sig. Alessandro Viola di Cossato (BI).

Bella vittoria interna per Barberi Valsesia Basket di coach Giovanni Gagliardini che ieri sera, nell'undicesima giornata di ritorno di campionato di Promozione (girone D), si è imposta alla compagine di A.S.D. Basket Team Castellettocon il punteggio finale di 56-52. Bravi ragazzi! 

 

foto di repertorio

 Il commento post partita di coach Giovanni Gagliardini:”Bella vittoria, sicuramente avevamo voglia di prenderci una "rivincita" rispetto all'andata dove non avevamo fatto una buona partita. Devo dire che questa sera c'è stata una buona intensità difensiva, un bel atteggiamento e i ragazzi avevano voglia di mettersi in gioco. Siamo riusciti a staccarli un paio di volte durante la partita di una decina di punti, non siamo stati molto cinici nell'ultimo quarto perché potevamo sicuramente tenere  più distacco nel punteggio e non farli impattare, però di contro siamo stati bravi e lucidi nel finale a difendere forte e a trovare e due canestri  che ci hanno fatto fare un +4 e non permettergli più di essere in partita per pareggiare. Siamo contenti dei nostri ragazzi giovani ma c'è stato un buon atteggiamento da parte di tutti  sia senior che under, penso che il nostro percorso stia dando i suoi frutti."

Prossimo appuntamento per i ragazzi di coach Giovanni Gagliardini, sarà in trasferta venerdì 29 aprile alle ore 21:00 al Palazzetto dello Sport - Piazza Atleti Azzurri D'Italia a Oleggio (NO) dove ad attenderli, nel recupero dell'ottava giornata di andata, ci sarà la compagine di casa A.S.D. OLEGGIO JUNIOR BASKET. Forza ragazzi, sempre…

#GOOOEAGLES

#BARBERIVALSESIABASKETFAMILY

#BBB

#PROUDTOBEEAGLES

 

 

Letizia Bertini – Khristina Fanchini

Area Comunicazione