News

VALSESIA BASKET CAMPIONATO UNDER 18 GOLD – 2^ FASE - 1^ GIORNATA ANDATA

Venerdì 8 Marzo 2019 in Academy

CAMPIONATO UNDER 18 GOLD – 2^ FASE - 1^ GIORNATA ANDATA

VALSESIA BASKET: 69

KA A.S. ALTER 82:    48

 

Parziali : 6-14; 35-23; 56-29.

 

Valsesia Basket: Robino 19, Borsa, Vercelli 10, Pirrone, Bellan (cap) 4, Corradini 2, Finotti 8,  Colletto 4, Pavero 17, Angelino 5, Avondo ne, Rabbi.

Coach: Giovanni Gagliardini           Ass.coach: Francesco Gagliardini.

 

Ka Alter 82: Tarolli 13, Dellavalle 16, Richichi 4, Fiordelli, Beltramino 8, Favretto 4, Lavanda 3.

Coach: Paolo Mattiolo.

 

Arbitri: Sigg. Jacazio e Chieppa

 

Inizia sotto una buona stella la seconda fase di campionato per Valsesia Basket Under 18 Gold che, nella 1^ giornata di andata tra le mura amiche del Pala Loro Piana di Borgosesia, ha vinto con grande carattere la sfida con la formazione torinese di KA A.S. ALTER 82 con il risultato finale di 69-48.

Il commento post partita di coach Gianluca Porzio : ” Sicuramente un bene per noi iniziare questa seconda fase con una vittoria dalla quale abbiamo preso energia per lavorare con concentrazione in settimana in palestra. Non abbiamo iniziato la partita nel migliore dei modi in quanto un po’ imballati per il poco allenamento fatto in settimana e per le cose nuove che abbiamo deciso di aggiungere per questa nuova fase ancora non recepite totalmente. I primi due quarti in equilibrio con Alter Torino a referto con solo sette giocatori, ma con due atleti fisicamente molto importanti che ci hanno messo indubbiamente in difficoltà per qualità tecniche e per qualità fisiche nell’accoppiarci difensivamente. Fino all’intervallo partita equilibrata, poi siamo riusciti ad essere un pochino più sciolti, loro in sette sicuramente hanno accusato la fatica e questo ci ha permesso di prendere un buon vantaggio mandando a roster tutti i giocatori convocati tranne Avondo che non è ancora perfettamente guarito dalla distorsione alla caviglia e che speriamo di recuperare per la trasferta a Torino di domenica prossima".

Prossimo appuntamento per i ragazzi di coach Porzio domenica 10 marzo 2019, palla a due alle ore 15:00, in trasferta a Torino (c/o Istituto Sociale – Corso Siracusa 10) dove incontreranno la squadra di casa A.S.D. 5 PARI, nella seconda giornata di andata della seconda fase Campionato U18 Gold.  Forza ragazzi!

Sempre......

#GOOOEAGLES

#ILVALSESIABASKETSONOIO

http://www.valsesiabasket.it/

Letizia Bertini - Marco Pimazzoni

Ufficio Stampa Valsesia Basket