News

VALSESIA BASKET RIPARTE DA COACH DOMENICO BOLIGNANO!

Martedì 18 Giugno 2019 in Prima Squadra

 

 

Sono trascorse poche settimane dalla sudata e per questo molto apprezzata salvezza e Gessi Valsesia Basket ha iniziato ad operare per allestire la compagine che, per il sesto anno consecutivo, parteciperà al terzo campionato nazionale di serie B. E’ stata una stagione difficile e ricca di imprevisti, in cui una serie di incredibili infortuni ha permesso a coach Domenico Bolignano di mettere in campo tutti i giocatori titolari solo in tre occasioni. Così come i Dunkers sono soliti intonare nei momenti di difficoltà “ La gente come noi non molla mai!”, anche la società valsesiana ha fatto tesoro di questo suggerimento.

Prima mossa la conferma di coach Domenico Bolignano: coach e società si sono incontrati e di comune accordo hanno deciso di rispettare il contratto biennale firmato l’anno scorso. Il vice presidente Maurizio Ballarini ha quindi individuato con “Domi” gli obiettivi per il campionato 2019/2020, che saranno la conquista di una salvezza tranquilla e la valorizzazione dei molti giovani che faranno parte del prossimo roster.

Le dichiarazioni di coach Domenico Bolignano:" Sono contento di proseguire il mio percorso in questa città e società per il terzo anno consecutivo. Il rapporto professionale ed umano creatosi in questi anni ha portato ad un sodalizio importante. Vogliamo creare passione intorno alla squadra e coinvolgere tutto il territorio per centrare il nostro obiettivo, che sarà ancora una volta mantenere la categoria. Cercheremo prima di tutto persone che vogliano intraprendere con noi una grande sfida, pertanto prima ancora del giudizio tecnico dei giocatori, saranno fondamentali il carattere e le motivazioni."

Le parole del Vice-presidente Maurizio Ballarini:" A parte il grande piacere di proseguire ancora per una stagione con coach Domenico Bolignano sposando in toto idee ed obiettivi, la priorità principale della società insieme al suo coach sarà quella di ricercare giocatori che possiedano prima di tutto la voglia e la volontà di mettersi in gioco con carattere e carisma. A Domenico un grande in bocca al lupo per le sfide future!"  

A coach Domenico Bolignano, che sarà per il terzo anno in Valsesia, buon lavoro, buon campionato e.....

#GOOOEAGLES

#ILVALSESIABASKETSONOIO

http://www.valsesiabasket.it/

Letizia Bertini - Marco Pimazzoni

Ufficio Stampa Valsesia Basket