News

VALSESIA BASKET: QUARTO TEST PRESEASON CONTRO ABET BASKET BRA!

Giovedì 6 Settembre 2018 in Prima Squadra

 

 

VALSESIA BASKET:  85

ABET BASKET BRA: 67

Parziali: 29-17; 20-15; 18-14; 18-21.

 

Valsesia Basket: Cernivani 19, Vercelli ne, Ourobagna 8, Brigato 7, Criconia 4, Dessì, Robino ne, Pisoni 4, Gloria 6, Quartuccio 14, Ambrosetti 15, Panzieri 8.

Coach: Domenico Bolignano    Ass.coach: Marco Cardano

 

Abet Basket Bra: Gramaglia 9, Bernabei 6, Mattis, Alberti 17, Marenco 1, Francione 10, Vetrone 8, Gatto, Cortese 9, Dello Jacovo 5, Conforto 2.

Coach: Andrea Lazzari

 

Arbitri: Sigg. Federico Berger e Naftali Alex.

 

STARTING FIVE:

Valsesia Basket: Cernivani, Brigato, Gloria, Quartuccio e Panzieri.

Abet Basket Bra: Mattis, Francione, Vetrone, Cortese e Dello Jacovo. 

Buona prestazione dei ragazzi di coach Domenico Bolignano che ieri sera al “Pala Loro Piana” di Borgosesia hanno superato, col punteggio finale di 85-67, Abet Basket Bra, formazione piemontese che attualmente milita nel campionato di serie C Gold. Gli Eagles hanno giocato una partita positiva (in cui il punteggio veniva azzerato dopo ogni periodo) e hanno mostrato una forma fisica discreta e anche molta energia, visto che nessuno dei giocatori mandati in campo ha lesinato impegno, agonismo e determinazione.

Partenza sprint per i padroni di casa che a metà del primo parziale conducono saldamente per 21-4, grazie alle bombe di Cernivani, Quartuccio, Brigato e Gloria e ai canestri ancora di Gloria e Cernivani. Gli Eagles continuano a macinare gioco: Panzieri va a segno con una tripla e subito dopo va a canestro su assist preciso di capitan Quartuccio, mentre Bra risponde con i canestri di Dello Jacovo, Alberti e Francione. Infine un’altra bomba di capitan Quartuccio e una di Francione chiudono il primo parziale  29-17.

Punteggio azzerato e si riparte : subito a segno Valsesia Basket con Ambrosetti, Bra risponde con Francione e Gramaglia, ancora Ambrosetti dal pitturato, Criconia in lunetta è preciso (2/2),  a canestro Alberti, Ourobagna in lunetta segna uno dei due liberi e successivamente sono ancora gli Eagles ad andare al ferro con Brigato e Ambrosetti. Per i langaroli giri proficui in lunetta per Alberti e Dello Jacovo (4/4), mentre per Valsesia Basket è ancora Ambrosetti che spara da tre punti e capitan Quartuccio ci mette il carico. Cortese va a canestro ed infine Cernivani prima fa 1/2 dalla linea della carità e successivamente fa male dalla lunga distanza. Il secondo periodo si chiude a favore degli Eagles 20-15 (49-32).

Al rientro dall’intervallo segna Vetrone per Bra, Cernivani risponde prontamente, Gramaglia segna da tre punti ma Brigato ripaga con la stessa moneta e Gloria carica (7-5). Vetrone in lunetta fa 1/2  e poi Valsesia Basket costruisce un mini parziale di 5-0 ad opera di Cernivani, Gloria e Ourobagna (12-6). Bra tenta di contrastare l’atletismo dei padroni di casa con Bernabei che segna due canestri consecutivi, ma i nero arancio rispondono con Ourobagna che segna una tripla dall’angolo. Ancora in attacco Bernabei che viene fermato fallosamente e in lunetta fa 2/2, segna Cortese e per gli Eagles Ambrosetti e Cernivani. Il terzo parziale si chiude ancora a favore di Valsesia Basket 18-14 (67-46).

L’ultimo periodo inizia con il canestro di Pisoni, risponde Conforto, Criconia è ancora preciso in lunetta (2/2) ed Ambrosetti scaglia ancora un dardo da tre al 32’ (7-2). Bra risponde con Alberti che costruisce un mini break di 0-5, gli Eagles rispondono ancora con Pisoni e poi gite in lunetta per Ambrosetti (1/2), Marenco (1/2) e Cortese (2/2) e al 35’ le due compagini sono in parità :10-10. Eagles ancora in attacco con Ourobagna che, fermato fallosamente, va in lunetta e fa 2/2, mentre sull’altro fronte Vetrone trova un gioco da tre punti (canestro +libero aggiuntivo). Panzieri in lunetta fa 1/2, capitan Quartuccio scaglia la sua quarta tripla, risponde Cortese da tre, giri in lunetta per Vetrone (2/2) e Cernivani (2/2) ed infine la tripla di Gramagna fa sì che Bra si aggiudichi l’ultimo parziale per 18-21. Il match si chiude a favore di Valsesia Basket con il punteggio finale di 85-67.     

Prossimo appuntamento per i ragazzi di coach Bolignano sabato 8 settembre al Pala “Loro Piana” di Borgosesia, palla a due ore 18:30 vs Vinavil Cipir Domodossola, squadra che sarà diretta avversaria degli Eagles nel prossimo campionato di serie B Girone A. Sempre…

 # GOOOEAGLES

 #ILVALSESIABASKETSONOIO 

http://www.valsesiabasket.it/

 

Letizia Bertini - Marco Pimazzoni

Ufficio Stampa Valsesia Basket