News

VALSESIA BASKET CAMPIONATO UNDER 16 SILVER - GIRONE ROSSO - 6^ GIORNATA RITORNO

Sabato 9 Febbraio 2019 in Academy

CAMPIONATO UNDER 16 SILVER - GIRONE ROSSO - 6^ GIORNATA RITORNO

 

VALSESIA BASKET: 73

BASKET LA LUCCIOLA A.S.D: 46

Parziali : 25-12; 35-24; 59-36.

 

Valsesia Basket: Balzano, Borsa, Barreca 2, Piatto 6 , Bressan 2, Sotelo, Andallah 6, Rossi 22,  Paolinelli, Colletto 2, Pavero 17, Avondo 16 .

Coach: Giovanni Gagliardini          Ass. coach: Emidio Piatto.

 

Basket La Lucciola: Bracaloni 9, Perrone, Siviero 20, Boieri, Busti, Bambini 3, Boni 7, Miglio 7.

Coach: Dongiovanni.

Arbitro: Sig. Boldrin.

 

Quarta vittoria consecutiva per Valsesia Basket Under 16 Silver che domenica scorsa, nella sesta giornata di ritorno del campionato U16 Silver (Girone Rosso), ha centrato il poker vincendo con merito sulla compagine di BASKET LA LUCCIOLA A.S.D con il punteggio finale di 73-46. Bravi ragazzi! 

 

 Soddisfatto coach Giovanni Gagliardini: Bellissimo atteggiamento di tutti i ragazzi e soprattutto di squadra con un ottimo approccio alla partita. Siamo riusciti subito a scappare con il punteggio e dato una buona pressione difensiva. In attacco, una cosa bella del match è che ci siamo davvero cercati, con buona circolazione di palla e coinvolgendo tutti. Sono soddisfatto, tutti e dodici i ragazzi convocati sono scesi sul parquet. All’andata avevamo perso in trasferta e non avevamo espresso un gran gioco, mentre domenica scorsa abbiamo vinto largamente, quindi vuol dire che dei buoni passi avanti sono stati fatti. Ora prendiamo tutto questo entusiasmo e positività per svolgere con impegno gli allenamenti  e andare avanti nel nostro percorso di miglioramento. Dobbiamo prepararci molto bene perché poi arriveranno la partite finali del girone che sicuramente conteranno e quindi vogliamo cercare di farci trovare pronti. Sono contento per i ragazzi perché mi sembra che stiano molto bene insieme, il gruppo è veramente compatto e poi ormai anche Michele Avondo, ultimo arrivato, si è completamente integrato nel gruppo e che domenica ha disputato una buonissima partita ma veramente tutti e dodici sono stati bravissimi.” 

  

Prossimo appuntamento per le giovani aquile valsesiane sarà ancora tra le mura amiche del Pala Loro Piana di Borgosesia lunedì 11 febbraio 2019 palla a due alle ore 19:30 dove si confronteranno con la compagine di A.S.D. BASKET SAN MAURIZIO JACKS.

Forza ragazzi,

Sempre......

#GOOOEAGLES

#ILVALSESIABASKETSONOIO

http://www.valsesiabasket.it/

Letizia Bertini - Marco Pimazzoni

Ufficio Stampa Valsesia Basket