News

VALSESIA BASKET CAMPIONATO UNDER 16 SILVER - GIRONE ROSSO - 8^ GIORNATA ANDATA

Martedì 4 Dicembre 2018 in Academy

CAMPIONATO UNDER 16 SILVER - GIRONE ROSSO - 8^ GIORNATA ANDATA

VALSESIA BASKET: 66

ASD BASKET CLUB TRECATE: 63

Parziali: 15-10; 28-25; 46-45.

 

Valsesia Basket: Balzano, Borsa , Barreca , Piatto , Bressan, Veziaga 3, Shuan,  Andallah 5,  Rossi 25, Paolinelli, Colletto 27, Pavero 6.

Coach: Giovanni Gagliardini          Ass. coach: Emidio Piatto

Basket Club Trecate: Cosentino 14, Chiafele, Corso 9, Totss, Silvestri, Nicolini 11, Colombo 12, Ciobanu, Montuori 4, Hyka 13.

Coach: Angelo Cerina

Arbitro: Sig. Jacazio.

 

Nell' 8^ giornata di campionato, Valsesia Basket Under 16 Silver ( girone rosso ) di coach Giovanni Gagliardini sforna una grande prova interna contro ASD Basket Club Trecate  con il punteggio finale di 66 -63. Con una grande prova corale, gli aquilotti di coach Giovanni Gagliardini continuano a volare inanellando la seconda vittoria consecutiva: bravi ragazzi!

Il commento di coach Giovanni Gagliardini Sono molto contento per questa vittoria soprattutto per i ragazzi! Una vittoria che fa molto bene al morale e anche meritata, perché i ragazzi stanno continuando a migliorare e a giocare sempre di più di squadra e gli allenamenti sicuramente stanno facendo migliorare il gruppo. La partita è stata molto difficile perché l’avversario era molto buono, molto bravo tecnicamente e  molto ben allenato da coach Cerina . E’ stata una partita molto bella, punto a punto: siamo riusciti a dargli una prima spallata al primo tempo ( avanti di nove lunghezze) poi sicuramente qualche errore di troppo e qualche forzatura da parte nostra, ha fatto sì che gli avversari potessero rientrare e dal quel momento la partita è andata al punto. Poi, a pochi minuti dalla fine della partita, eravamo in svantaggio di cinque lunghezze ed eravamo in una situazione difficile, però è stato bello vedere la reazione finale dei miei ragazzi di riprendere in mano la partita e di riuscire a vincerla nelle ultime azioni del match. Bravissimi i nostri lunghi: Colletto e Tofik, che ha fatto poi il canestro decisivo, bravissimi i  nostri esterni Rossi e Pavero, ma tutti quanti veramente bravi perché hanno interpretato nella giusta maniera la partita. Mi spiace non essere riuscito ad allungare le rotazioni a dodici, però la gara non era delle più semplici. Ora ci godiamo questi due preziosi punti e vedremo poi la settimana prossima, in trasferta a Vercelli nel giorno dell’ Immacolata, di riuscire ad interpretare la partita contro Vercelli Basket nel modo migliore  ”.

 

Prossimo appuntamento per le giovani aquile valsesiane sarà in trasferta a Cigliano (VC), sabato 8 dicembre 2018, palla a due alle ore 18:00 presso il Palazzetto di Via Moncrivello 1- dove incontreranno la compagine di A.S.D. VERCELLI BASKET.  Forza ragazzi,

 

 

Sempre......

#GOOOEAGLES

#ILVALSESIABASKETSONOIO

http://www.valsesiabasket.it/

Letizia Bertini - Marco Pimazzoni

Ufficio Stampa Valsesia Basket