News

VALSESIA BASKET ACADEMY: CAMPIONATO UNDER 18 GOLD (GIRONE BLU) 3^ GIORNATA RITORNO.

Domenica 12 Gennaio 2020 in Academy

 

CAMPIONATO UNDER 18 GOLD - GIRONE BLU- 3^ GIORNATA RITORNO

 

PALLACANESTRO TORTONA: 77

VALSESIA BASKET: 63

Parziali: 19-14; 44-29; 58-45.

Pallacanestro Tortona: Denicolò L.19, Cremonti 6, Nizzola 13, Malvicini, Sala 4, Lombardi 0, Ramaj 1, Melisi 0, Rangone 10,  Neri, Mogni 12, Lonardo 2, Denicolò G. 23.

Coach: De Ros

Valsesia Basket: Rotti 4, Rossi 16, Villa 7, Borsa, Allegrini 3, Pavero 12, Avondo 7, Angelino 8, Andallah, Lazzarin 6.

Coach: Domenico Bolignano - Francesco Gagliardini

Arbitri: Ceratto Mauro di Castellazzo Bormida (AL) e Zampini Pier Tonino di Castellazzo Bormida (AL).

Nella 3^ giornata di ritorno del campionato U18 Gold Girone Blu, le nostre giovani aquile si sono arrese contro l’agguerrita Tortona; nonostante un buon primo quarto e la corsa nell’ultimo per recuperare la squadra di casa, la partita è finita con il punteggio di 77-63.






 

Il commento di coach Francesco Gagliardini:” "Partita difficile quella contro Tortona, squadra grossa, ben organizzata e con una panchina molto lunga. Abbiamo giocato alla pari il primo quarto, correndo bene il campo e riuscendo a mettere con continuità la palla dentro; nel secondo quarto però non siamo riusciti a stare nel piano partita e in pochi minuti siamo caduti a -19. Da lì è stato difficile rialzare la testa e provare a rientrare, ma i ragazzi sono stati bravissimi a reagire grazie a una grande energia difensiva.Nell'ultimo quarto siamo riusciti a tornare a -4 con le seconde linee, ma un po' per la stanchezza e per poca lucidità, questo non ci ha consentito di portare a casa i 2 punti. Voglio in ogni caso fare i complimenti ai ragazzi che, con soli due allenamenti sulle gambe prima di questa gara, sono riusciti comunque a giocare una partita solida".”.

Prossimo appuntamento per i ragazzi dell’ Under 18 Gold, giovedì 16 gennaio 2020, palla a due alle ore 19:30 tra le mura amiche del Pala Loro Piana dove incontreranno LA LUCCIOLA COLLEGE BASKET

 

Forza ragazzi, sempre...

#GOOOEAGLES

#CEROCISONOCISARO

#ILVALSESIABASKETSONOIO 

Comunicazione Valsesia Basket