News

VALSESIA BASKET CAMPIONATO UNDER 16 SILVER - GIRONE ROSSO - 9^ GIORNATA RITORNO

Mercoledì 27 Febbraio 2019 in Academy

CAMPIONATO UNDER 16 SILVER - GIRONE ROSSO - 9^ GIORNATA RITORNO

 

VALSESIA BASKET: 77

A.S.D. VERCELLI BASKET: 55

Parziali : 26-13; 36-14; 61-41.

 

Valsesia Basket: Balzano 3, Borsa 8, Barreca, Piatto 2, Bressan, Veziaga 6, Andallah 4, Rossi 27, Paolinelli 4, Colletto 10, Pavero 13 .

Coach: Giovanni Gagliardini          Ass. coach: Emidio Piatto.

Vercelli Basket: Narcisio 5, Torasso 15, Lauria 3, Rigazio 22, Amaechi, Boggio, Francese 1, Cabiati 2, Sarain 7, Paz.

Coach: Marcolongo.

Arbitro: Sig. Mancin.

 

Termina con una stupenda e sontuosa vittoria di squadra la prima fase del campionato Under 16 Silver (Girone Rosso) delle giovani aquile di Valsesia Basket che sabato scorso si sono imposte con autorità alla formazione di A.S.D. VERCELLI BASKET con il punteggio finale di 77-55, piazzandosi meritatamente al quarto posto in classifica generale.

Il commento di coach Giovanni Gagliardini:Abbiamo concluso il girone della prima fase e direi che l’abbiamo chiusa molto bene. Abbiamo giocato una bella partita e ci siamo guadagnati il quarto posto in classifica a discapito di Vercelli. Chiaramente questa partita valeva  per passare alla seconda fase al quarto e quinto posto e non giocavamo più per entrare nelle prime tre, però direi che sabato scorso abbiamo disputato una bella partita passandoci tanto la palla. Bellissimo, come simbolo, vedere la bomba di Matteo Balzano che è arrivata alla fine del match, frutto di tanti passaggi di squadra. Il break l’abbiamo fatto poi nel terzo quarto, loro hanno difeso a zona quasi tutta la partita ma noi abbiamo messo delle bombe nel terzo parziale che ci hanno permesso di scappare e di agguantare il match. Adesso ci prendiamo un po’ di pausa e poi affronteremo nel migliore dei modi la seconda fase che sarà molto impegnativa perché sarà un girone da otto squadre e probabilmente si giocherà fino a giugno. Ora attendiamo il calendario definitivo della seconda fase. ". 

Forza ragazzi!

Sempre......

#GOOOEAGLES

#ILVALSESIABASKETSONOIO

http://www.valsesiabasket.it/

Letizia Bertini - Marco Pimazzoni

Ufficio Stampa Valsesia Basket