News

VALSESIA BASKET CAMPIONATO UNDER 18 GOLD – 2^ FASE - 2^ GIORNATA RITORNO ( 19°-24° POSTO)

Venerdì 19 Aprile 2019 in Academy

CAMPIONATO UNDER 18 GOLD – 2^ FASE - 2^ GIORNATA RITORNO ( 19°-24° POSTO)

 

VALSESIA BASKET: 54

A.S.D. 5 PARI TORINO: 75

Parziali: 18-22; 29-41; 42-58.

 

Valsesia Basket: Robino 19, Borsa, Vercelli 7, Veziaga 2,  Bellan 4, Andallah, Corradini, Finotti, Angelino 4, Avondo 4, Rabbi 14.

Coach: Marco Cardano  1°ass.coach: Domenico Bolignano - 2° ass.coach: Francesco Gagliardini.

 

5 Pari Torino: Viotti 3, Macario 2, Cesare 20, Aurelio 2, Sacco 2, Di Maggio 17, Munaco 2, Alku 24, Cibin 3, Miglio.

Coach: Monterisi.

   

Arbitri: Sigg. Boldrin Mattia Davide di Sandigliano (Bi) e Jacazio Gianmaria Laurent  di Campiglia Cervo (Bi).

 

Ancora uno stop per Valsesia Basket Under 18 Gold che, al Pala Loro Piana di Borgosesia, nella seconda giornata di ritorno della seconda fase del campionato Under 18 Gold, si è arresa alla compagine torinese di 5 PARI TORINO con il punteggio finale di 54-75. In assenza di coach Gianluca Porzio, in panchina un trio d’eccezione: coach Marco Cardano (a referto come coach titolare), coach Domenico Bolignano (a referto come primo assistente) e coach Francesco Gagliardini (a referto come secondo assistente) impegnati ad elargire consigli e a tentare di scuotere la squadra, stranamente poco energica ed efficace sia mentalmente che fisicamente.  

 

 Il commento dell’assistant coach Francesco Gagliardini: " Basket 5 PARI in questo momento è sicuramente la squadra più calda del girone come dimostrano i risultati delle ultime settimane. Affrontavamo, infatti, una squadra che arrivava da due vittorie importanti, contro Galliate e Basket Bra, che li hanno messi nuovamente in corsa per il primo posto nel girone. Noi siamo invece in un momento un po’ particolare, arriviamo infatti da due sconfitte, con ancora tante assenze e soprattutto con pochissimi allenamenti di roster negli ultimi 20 giorni, che non ci hanno permesso di preparare al meglio la partita. Detto questo l'atteggiamento con cui siamo scesi in campo contro 5 Pari non mi è piaciuto assolutamente. Poca energia davanti e ancora meno dietro, dove siamo ancora troppo soft soprattutto a livello di responsabilità individuale. Siamo stati in campo, di fatto, solamente per due quarti, prima che 5 PARI prendesse il largo. Mi prendo, ovviamente, le mie responsabilità, ma si poteva certamente fare meglio soprattutto a livello di approccio alla gara. Torneremo da subito in palestra pronti a lavorare duramente per la prossima partita."

        

Dopo la pausa pasquale, il prossimo appuntamento per i ragazzi di coach Gianluca Porzio sarà in trasferta a Galliate (No) mercoledì 1 maggio 2019, palla a due alle ore 21:15, al Palasport di Via Custoza, 9, dove ad attenderli ci sarà la squadra di casa BASKET GALLIATE A.S.D., nella terza giornata di ritorno della seconda fase del Campionato U18 Gold.  Forza ragazzi,

Sempre......

#GOOOEAGLES

#ILVALSESIABASKETSONOIO

http://www.valsesiabasket.it/

Letizia Bertini - Marco Pimazzoni

Ufficio Stampa Valsesia Basket 

 

 

 

.