News

VALSESIA BASKET : FRANCESCO CINALLI E’ UN EAGLES!

Domenica 21 Luglio 2019 in Prima Squadra

 

Valsesia Basket è lieta di annunciare ufficialmente un nuovo ingresso che andrà ad arricchire il roster valsesiano: si tratta di Francesco Cinalli  (ala 198 cm. 95 kg.), giocatore di pura energia e determinazione.

Francesco è nato ad Atessa (Chieti) il 14/01/1997 e inizia il suo percorso cestistico a 14 anni presso la società della sua città, la Red and Blue Dragons Atessa, squadra che a quel tempo disputava il campionato di promozione e in cui militava il papà Angelo. Tramite l’allenatore di questa squadra, che vede in lui un talento ed una potenzialità particolari, si trasferisce nel 2011 a Lanciano presso la società di Lanciano Basket. Infatti Francesco è sempre stato un pezzo pregiato teatino, avendo avuto la possibilità di far parte del roster della BLS Chieti prima (2012/13) e della Proger Chieti poi (2013/15) e giocando contemporaneamente con l’Asd Chieti Basket con la quale ha vinto proprio il Campionato di Serie D nel 2014. Nel 2015/2016 ha provato l’esperienza lontano dalla terra natia, accasandosi al Perugia Basket (Serie C Silver) con il quale ha festeggiato la vittoria del Campionato e della Coppa umbra che le è valsa la chiamata di Porto Sant’Elpidio proprio in B. A marzo 2018 ritorna a casa, a Chieti, con la formula del doppio tesseramento, militando in quel momento della stagione anche a Porto Sant’Elpidio in Serie B (Girone C). Nel campionato 2018/2019 viene riconfermato dalla società marchigiana con cui raggiunge la salvezza in serie B nel concentramento a quattro di Ferentino ed ora la chiamata di Valsesia Basket, per iniziare una nuova avventura a Borgosesia nel campionato di serie B!

Coach Domenico Bolignano commenta così il nuovo ingresso del giocatore teatino Francesco Cinalli : ” Francesco è un giocatore solido dal grande potenziale atletico, un’ala bidimensionale viste le sue qualità può giocare anche qualche minuto da ala piccola e questo sarà importante per dare equilibrio alle nostre rotazioni”.

Impaziente di iniziare la nuova avventura da Eagles Francesco Cinalli! Ecco le sue prime dichiarazioni: ” Innanzitutto volevo ringraziare coach Domenico Bolignano e la società valsesiana per avermi voluto qui a Borgosesia. Sono carichissimo, non vedo l’ora di iniziare la stagione e di conoscere i miei nuovi compagni, lo staff tecnico, la dirigenza, i tifosi, la città e tutto l’ambiente, ma soprattutto non vedo l’ora di difendere i colori nero-arancio! Un saluto particolare va ai Dunkers, che saranno fondamentali fin dal primo giorno: siete il sesto uomo in campo e questo farà la differenza! Goooeagles!“

Valsesia Basket Family è molto felice di accogliere in Valsesia Francesco Cinalli, con la speranza che la sua nuova avventura sia ricca di intense ed avvincenti emozioni: in bocca al lupo Francesco!

Sempre...

#GOOOEAGLES

#ILVALSESIABASKETSONOIO

http://www.valsesiabasket.it/

Letizia Bertini - Marco Pimazzoni 

Ufficio Stampa Valsesia Basket