News

VALSESIA BASKET ACADEMY: CAMPIONATO UNDER 16 GOLD (GIRONE BLU) 1^ GIORNATA ANDATA.

Mercoledì 16 Ottobre 2019 in Academy

 

CAMPIONATO UNDER 16 GOLD (GIRONE BLU) 

1^ GIORNATA ANDATA

 GESSI VALSESIA BASKET – RIVER BORGARO BASKET: 54-48.

VALSESIA BASKET: Adorno 2, Candiano 1, Ceralli, Ferro 6, Gambaro 10, Ghiani 9, Guglielmina, Merkaj, Piccio, Rotti 15, Scalvini 6, Varbaro 5.

Coach: Giovanni Gagliardini.             Ass.coach: Antonio D’Angella.

RIVER BORGARO BASKET: Vecchiato 4, Ronzani, De Vito 3, Stano, Saggese 8, Grassi 7, Vercellone 5, Bonzi 16, Anelli, Cosentino 1, Gambino 4, Mattis.

Coach: Segatori.

Arbitri: Matteo Furlan di Valdilana (BI) e Fabio Mancin di Candelo (BI).

Inizia con una vittoria il campionato dell’Under 16 Gold di coach Giovanni Gagliardini. Nel primo esordio casalingo le giovani aquile hanno sconfitto il River Borgaro Basket per 54-48. 

Il commento di coach Giovanni Gagliardini“A causa delle difficoltà in attacco da parte di entrambe le squadre, la partita non è stata delle migliori, ma nonostante ciò i ragazzi si sono impegnati molto nella difesa, anche se il punteggio non è stato altissimo. Una partita equilibrata, condotta perlopiù da Borgaro nel primo tempo e da noi nel secondo. Tra il 3^ ed il 4^ quarto, dopo il nostro break, abbiamo ottenuto qualche punto di vantaggio, che abbiamo poi mantenuto e gestito fino alla fine. Molti errori da parte di entrambe le squadre, ma comunque una buona intensità da parte dei ragazzi. Le cose da sistemare e da amalgamare sono ancora molte, ma è una situazione del tutto normale ad inizio campionato. Bene per i due punti, una vittoria è sempre importante, andiamo quindi avanti per il nostro percorso con la prossima trasferta a Rivarolo!".

Il prossimo appuntamento per i nostri ragazzi valsesiani è fissato per domenica 20 ottobre alle ore 14:30, in trasferta a Rivarolo contro A.D. USAC Rivarolo Bk 2009. In bocca al lupo ai giovanissimiBravi ragazzi, sempre....

#GOOOEAGLES

#CEROCISONOCISARO

#ILVALSESIABASKETSONOIO 

Comunicazione Valsesia Basket.