News

VALSESIA BASKET: BUON TEST VS COLLEGE BORGOMANERO E PRESENTAZIONE SETTORE GIOVANILE!

Lunedì 23 Settembre 2019 in Prima Squadra

Si è conclusa ieri sera al Pala Loro Piana di Borgosesia con un buon test contro College Basketball Borgomanero, la pre-season di Gessi Valsesia Basket: ora i riflettori si accenderanno sul parquet del Pala Loro Piana domenica prossima, 29 settembre 2019 alle ore 18:00, alla “prima” di campionato subito con il derby contro Olimpo Basket Alba.

Soddisfatto coach Domenico Bolignano della prova dei suoi ragazzi:” Indubbiamente quest’ultimo era un test importante dove c’era da continuare a rodare un po’di cose e dare la possibilità a tutti di avere un contatto vero con il ritmo partita una settimana prima dell’inizio del campionato. E’ stato un buon test, giocato dai ragazzi con buona intensità: abbiamo fatto le cose che ci eravamo prefissati e che abbiamo provato nelle ultime settimane. Finalmente siamo riusciti a giocare quasi al completo, utilizzando tutte le rotazioni e dando a tutti uno spazio importante. Alla fine, sono abbastanza soddisfatto del lavoro che abbiamo svolto sino a qui: la squadra inizia a prendere forma e a crescere. Sappiamo benissimo che siamo solo ad una settimana dall’inizio del campionato, ma sappiamo altrettanto benissimo che questa è una squadra che dovrà ancora crescere nell’arco dell’anno, giorno dopo giorno, settimana dopo settimana. In questo momento credo che stiamo facendo il giusto percorso: ogni tanto, com’è normale che sia, inciampiamo in qualche gradino, ma l’importante è riconoscere l’ostacolo, provare a superarlo ed andare avanti”.

Nell’intervallo del match sono state presentate le squadre del Settore Giovanile di Valsesia Basket, applaudite con affetto dal pubblico presente sugli spalti!

Ecco i nostri fantastici ragazzi, ai quali formuliamo il nostro più affettuoso “in bocca al lupo”  e buon campionato:

UNDER 16 GOLD

Andorno Tommaso, Candiano Edoardo, Ceralli Federico, Ferro Mattia, Gambaro Riccardo, Ghiani Leonardo, Gugliermina Luca, Piccio Alberto, Rotti Giorgio, Scalvini Gabriele, Varbaro Giovanni.

Coach: Giovanni Gagliardini  – Antonio D’Angella.

UNDER 18 SILVER

Airoldi Andea, Baroli Giacomo, Barreca Francesco, Loro Lamia Alex, Marino Alberto, Paolinelli Edoardo, Piatto Pietro, Saettone Mattia, Saggini Filippo, Scozzari Davide, Shuan Sotelo Alessandro, Tieppo Simone, Veziaga Leonardo ( Allegrini Lorenzo, Villa Michele e Borsa Lorenzo inseriti anche nel roster Under 18 Gold).

Coach: Gagliardini Francesco – Emidio Piatto.

UNDER 18 GOLD

Allegrini Lorenzo, Andallah Tofik, Angelino Luca, Avondo Michele, Bellan Mattia, Borsa Lorenzo, Colletto Francesco, Corradini Luca, Finotti Mattia, Lazzarin Tommaso, Pavero Pietro, Rabbi Andrea, Rossi Matteo, Villa Michele.

Coach: Domenico Bolignano – Francesco Gagliardini.

 

Appuntamento a tutti i nostri tifosi a domenica prossima, 29 settembre 2019 ore 18:00 al Pala Loro Piana di Borgosesia con l’esordio in campionato di Valsesia Basket vs Olimpo Basket Alba!

Questi ragazzi - spiega coach Domenico Bolignanohanno bisogno dell’apporto del loro pubblico e di tutti i tifosi, calorosi come li abbiamo visti negli ultimi anni! Si ha la necessità di creare entusiasmo – conclude coach Bolignano -  noi, come squadra, ci siamo presi l’impegno di provare ad entusiasmare il più possibile il pubblico e chiediamo ai nostri tifosi di esserci sempre più vicini e sempre più numerosi!”

E allora forza, cari tifosi, raccogliete l’invito del nostro coach e domenica prossima riempite il palazzetto: vi aspettiamo calorosi, rumorosi e numerosi come sempre!

 

Ora più che mai....

# GOOOEAGLES

#ILVALSESIABASKETSONOIO 

http://www.valsesiabasket.it/

Letizia Bertini - Marco Pimazzoni

Ufficio Stampa Valsesia Basket