News

VALSESIA BASKET CAMPIONATO UNDER 18 GOLD - GIRONE BLU- 7^ GIORNATA ANDATA

Martedì 27 Novembre 2018 in Academy

CAMPIONATO UNDER 18 GOLD - GIRONE BLU- 7^ GIORNATA ANDATA

 

 

A.S.DIL. ARONA BASKET: 90

VALSESIA BASKET: 91

 

Arona Basket: Vergobbi 31, Ottone 2, Ferrante, Capra 6, Alloisio 4, Tonetti 9, Ranzani 20, Kushova 18, Gentile, Chinello, Iuliano, Visconti.

Coach: Romerio.

 

Valsesia Basket: Robino 20, Borsa, Bellan (cap) 6, Colletto, Finotti 2, Pavero 3, Angelino 10, Lazzarin 9, Rossi 11, Vercelli 30.

Coach: Gianluca Porzio          Ass.coach: Francesco Gagliardini

 

Nella settima giornata di campionato, Valsesia Basket - Under 18 Gold di coach Gianluca Porzio, ha espugnato il difficile campo di Arona dopo un emozionante tempo supplementare e ha conquistato la seconda vittoria consecutiva contro la compagine di casa A.S.DIL. Arona Basket con il punteggio finale di 90-91. Bravi ragazzi!

Il commento di coach Gianluca Porzio:” La partita ad Arona è stata per lunghi tratti molto bella e sicuramente intensa. Abbiamo giocato alla pari con Arona nel primo quarto, poi siamo stati noi a prendere vantaggio giocando sicuramente il miglior secondo e terzo quarto della stagione fino ad ora. L'ultimo periodo è stato tutto di marca aronese dove, con il tiro da tre punti, ci hanno raggiunto e impattato fino a portare la partita al tempo supplementare. Nell'overtime la differenza l'hanno fatta i tiri liberi, dove, nonostante un ambiente abbastanza ostile, siamo stati molto precisi. Con questa vittoria di un punto, abbiamo conquistato la seconda vittoria consecutiva in trasferta, che ci da grande motivazione per la partita di dopodomani in casa con Trecate .

Prossimo appuntamento per i ragazzi di coach Porzio, dopodomani, giovedì 29 novembre 2018, palla a due alle ore 20:30 al Pala Loro Piana di Borgosesia, dove ospiteranno la squadra di A.S.D. BASKET CLUB TRECATE. Forza, ragazzi,

Sempre......

#GOOOEAGLES

#ILVALSESIABASKETSONOIO

http://www.valsesiabasket.it/

Letizia Bertini - Marco Pimazzoni

Ufficio Stampa Valsesia Basket