News

VALSESIA BASKET ACADEMY – TORNEO INTERNAZIONALE UNITED WORLD GAMES (AUSTRIA)-  2^ GIORNATA

Domenica 23 Giugno 2019 in Academy

Seconda giornata del torneo United World Games, il torneo internazionale a Klagenfurt, in Austria al quale sta partecipando anche l’Academy di Valsesia Basket (U16 e U19).  Ecco di seguito i risultati ottenuti ieri dai nostri ragazzi:

SABATO 22 GIUGNO 2019    -   UNDER 16  - TERZA PARTITA

 

VALSESIA BASKET: 29

TRAISKIRCHEN LIONS YOUNG &WILD: 27

Valsesia Basket: Avondo 4, Barreca, Borsa 7, Bressan, Pavero 5, Piatto, Rossi 13, Shuan Sotelo, Veziaga.

Coach: Gianluca Porzio

 

SABATO 22 GIUGNO 2019   -   UNDER 16 – QUARTI DI FINALE

VALSESIA BASKET: 56

BASKET VERONA : 34

Valsesia Basket: Avondo 10, Barreca 1, Borsa, Pavero 22,  Piatto 2, Rossi 19, Shuan Sotelo, Veziaga 2.

Coach: Gianluca Porzio.

Il commento post gare di coach Gianluca Porzio:” Il derby contro un’altra squadra italiana è stata in realtà la partita più facile di tutto il gironcino al quale abbiamo partecipato. Nei primi tre minuti di partita abbiamo avuto qualche difficoltà e siamo andati sotto 6-0. Poi abbiamo costruito un ottimo break alzando il ritmo offensivo e l’intensità difensiva riuscendo a prendere un buon margine di 15/20 punti e a mantenerlo, allargando totalmente le rotazioni con buoni minutaggi. Grande, inaspettata soddisfazione per l’Under 16 e ce la stiamo godendo totalmente!”

________________________________________________________________________________________________

SABATO 22 GIUGNO 2019   -   UNDER 19 – TERZA PARTITA

PAFC BASKET: 36

VALSESIA BASKET: 21

Valsesia Basket: Airoldi, Allegrini 2, Angelino 2, Baroli, Corradini 5, Finotti, Rabbi 2, Robino 4, Saggini 2, Tieppo, Vercelli 2, Villa 2.

Coach: Francesco Gagliardini

 

SABATO 22 GIUGNO 2019    -   UNDER 19   -   QUARTI DI FINALE

VALSESIA BASKET: 35

ENERGY BASKETBALL: 37

Valsesia Basket: Airoldi, Angelino, Baroli 2, Corradini, Finotti, Lora Lamia, Rabbi 2, Robino 17, Saggini, Scozzari 1, Tieppo, Vercelli 13, Villa.

Coach: Francesco Gagliardini.

Il commento post gare di coach Francesco Gagliardini:”Anche in questa seconda giornata abbiamo giocato due partite in rapida successione. La prima contro una selezione ungherese, squadra fisica e ben organizzata tatticamente. Abbiamo subìto fin dai primi minuti la loro fisicità e la loro aggressività senza mai riuscire, di fatto, a stare a contatto con loro ad eccezione dei primi due quarti. Nella seconda partita abbiamo affrontato una squadra italiana che era sicuramente più alla nostra portata. Partita al cardiopalma, dove abbiamo espresso una buona pallacanestro e dove il tiro da tre punti, finalmente, è stata un’arma a nostro favore, cosa che non era mai successa nelle prime tre partite del torneo. Unico rammarico, il risultato finale. Tutto sommato sono contento dell’atteggiamento dei ragazzi, sempre positivo e con tanta voglia. E’ chiaro che con un roster a 15 ragazzi con i quarti da 8 minuti riuscire a dare minutaggi importanti a tutti, come si era pensato a inizio torneo, è stata dura, ma alla fine ci siamo riusciti. E’ stata un’esperienza indimenticabile per tutti!”    ”

La seconda giornata di questo importante torneo vede la nostra Under 19 fermarsi ai quarti di finale, mentre  le nostre giovani aquile dell’Under 16 oggi hanno disputato semifinale e…..stay tuned, domani le ultime news! Forza ragazzi,

Sempre...

#GOOOEAGLES

#ILVALSESIABASKETSONOIO

http://www.valsesiabasket.it/

Letizia Bertini - Marco Pimazzoni in collaborazione con Giorgia Torta

Ufficio Stampa Valsesia Basket