News

VERSO SAN GIORGIO SU LEGNANO….PRE PARTITA LTC SANGIORGESE BASKET VS VALSESIA BASKET!

Domenica 7 Aprile 2019 in Prima Squadra

 

Concentrazione e massima attenzione solamente sul match: è questo l’imperativo per Valsesia Basket nella 13^ giornata di ritorno del campionato di serie B girone A, a tre giornate dalla fine della regular season. Domenica scorsa, contro Montecatini, il match è stato in equilibrio per quasi tutti i quaranta minuti ed è stato deciso solo negli ultimi due minuti a favore dei toscani, ma con Valsesia Basket che non ha mollato mai, nonostante infortuni ed acciacchi che stanno mettendo a dura prova i valsesiani. Stasera, con palla a due alle ore 18:00, gli Eagles scenderanno sul parquet del PalaBertelli di San Giorgio su Legnano, dove ad attenderli ci sarà un’avversaria difficile, la Ltc Sangiorgese Basket, formazione giovane ed energica allenata da coach Daniele Quilici che staziona al sesto posto in classifica generale in compagnia della Witt San Bernardo Olimpo Alba. I ragazzi valsesiani di coach Domenico Bolignano dovranno tentare di giocare queste ultime tre partite con carattere, lucidità ed intensità fino alla fine ad iniziare da stasera, con l’insidiosa trasferta in terra lombarda contro una squadra che, soprattutto fra le mura amiche, è molto difficile e tosta da affrontare.

A presentare la sfida il capitano degli Eagles Renato Quartuccio: ”  La partita con la Sangiorgese di stasera è una delle tre finali che ci aspettano da qui alla fine della stagione regolare e dove, in queste tre finali, dobbiamo cercare di portare più punti possibili a casa per cercare di ottenere un piazzamento migliore rispetto a quello che abbiamo ora come ora. La partita di stasera sarà una partita difficilissima, perché la Sangio è una squadra veramente forte, molto quadrata, intensa, difende forte e in attacco si passano molto la palla con un bel gioco di squadra; inoltre possiedono molte individualità, nel senso che hanno alcuni giocatori che possono fare la differenza e che noi dovremo essere bravi ad arginare. Di sicuro non dovremo stare a guardare le altre squadre e gli altri giocatori, ma cercare noi di fare una partita come si deve, dato che è da un po’ di tempo che non riusciamo a mettere in campo tutte la nostra forza, tutta la grinta e la determinazione necessarie a portare a casa una vittoria. Quindi, al di là di quelle che sono le qualità della Sangio, che sicuramente sono tante vista e considerata anche la classifica che hanno, noi dovremo fare la nostra partita senza guardare in faccia a nessuno e scendere in campo convinti e determinati, sapendo che da qui alla fine avremo tre colpi in canna e che non possiamo più sbagliare. Spero che i nostri tifosi, nonostante la delusione per come sta andando questa stagione, non ci lascino da soli e non ci facciano mancare il loro prezioso apporto; noi cercheremo di giocare una buona partita contro la Sangio: servirà una partita perfetta da mettere in campo al 200% per riuscire a portare a casa un risultato positivo”.          

Quella di stasera si preannuncia essere per gli Eagles una gara estremamente delicata ed impegnativa. Occorrerà pertanto che capitan Renato Quartuccio e compagni affrontino il match con la massima concentrazione ed energia con l’obiettivo di conquistare l’ambito referto rosa. Una partita importante, nella quale, come ha detto il capitano nero-arancio, serve il supporto dei tifosi valsesiani e dei Dunkers che, nel corso della stagione e nonostante le difficoltà, non è mai mancato. E allora, cari tifosi, San Giorgio su Legnano è vicina ed i nostri ragazzi hanno estremamente bisogno dell’affetto e del sostegno del proprio meraviglioso ed insostituibile sesto uomo in campo. Fino alla fine…

Sempre…

#GOOOEAGLES

#ILVALSESIABASKETSONOIO

http://www.valsesiabasket.it/

Letizia Bertini - Marco Pimazzoni

Ufficio Stampa Valsesia Basket