News

CAMPIONATO UNDER 20 SILVER – GIRONE A -  3^ GIORNATA RITORNO

Lunedì 26 Aprile 2021 in Academy

 

CAMPIONATO UNDER 20 SILVER – GIRONE A -  3^ GIORNATA RITORNO

 

BARBERI VALSESIA BASKETA.DIL. ARONA BASKET : 40 - 54

Parziali: 8-13; 17-30; 29-44; 40-54.

Barberi Valsesia Basket: Corradini 6, Baroli 9, Belladitta, Rabbi 12, Airoldi A., Piatto, Villa 3, Barreca, Angelino 8, Scozzari, Curvà, Lora Lamia 2.

Coach: Cerri Piergiorgio    Prep. fisico: Massimiliano Gagliardini

A.Dil. Arona Basket: Leone 7, Ottone 6, Chinello 4, Leveni 8, Capra 4, Gentile 4, Diana 2, Viola 12, Rodella, Fortaner 4, Alloisio 3.

Coach: Romerio

Arbitro:  Sig. Chieppa Luca di Ternengo (Bi).

 

Semaforo rosso per Barberi Valsesia Basket Under 20 Silver che, nell’ultima giornata di ritorno del Campionato U20 Silver, al Pala Loro Piana di Borgosesia, ha ceduto con onore alla compagine di A.Dil. Arona Basket con il punteggio finale di 40-54.

Il commento di coach Piergiorgio Cerri : “ Non posso che dire che questi ragazzi sono stati super, in questa partita negli ultimi venti minuti hanno accettato delle mie richieste su schemi che non abbiamo mai provato. Quindi sono molto soddisfatto, perché nel corso del campionato ci hanno messo grinta e cuore e sono contento per loro.”

E per finire, il commento del capo allenatore coach Francesco Gagliardini, responsabile anche del Settore Giovanile: ” Sabato sera abbiamo provato a dare uno scossone al nostro campionato, ma Arona è stata più brava di noi! Peccato, perché se avessimo avuto l’approccio del secondo tempo per tutta la partita, forse avremmo avuto qualche chance in più! Purtroppo questo gruppo è stato un po’ sfortunato, se consideriamo che da febbraio ad oggi ha perso 5 elementi importanti causa COVID oltre ai 3 che sono a regime con la prima squadra. Abbiamo dovuto quindi aggiungere al gruppo i volenterosi ragazzi del gruppo U17, per poter consentire a tutti di potersi allenare. Non si sono mai abbattuti, anzi, hanno continuato ad allenarsi con impegno e attitudine. Ci tenevo a dire due parole su questi ragazzi per l’impegno dimostrato in questi anni, dato che per alcuni di loro siamo quasi alla fine di un percorso importante. In bocca al lupo guys”.

Con questa partita termina il Campionato regolare Under 20 Silver. Nel caso la Fip decidesse una seconda fase, vi informeremo attraverso i nostri canali social.

Forza ragazzi, sempre…

#GOOOEAGLES

#PROUDTOBEYOUNG

#PROUDTOBEEAGLES

 

Letizia Bertini – Khristina Fanchini

Area Comunicazione