News

VALSESIA BASKET CAMPIONATO UNDER 18 GOLD - GIRONE BLU- 7^ GIORNATA RITORNO

Sabato 9 Febbraio 2019 in Academy

CAMPIONATO UNDER 18 GOLD - GIRONE BLU- 7^ GIORNATA RITORNO

 

VALSESIA BASKET: 64

A.DIL. ARONA BASKET : 76

Parziali : 22-18; 33-36; 47-58.

 

Valsesia Basket: Robino 28, Borsa, Lazzarin, Bellan (cap) 7, Rossi 8, Corradini, Colletto, Pavero 2, Angelino 11, Avondo, Rabbi 8.

Coach: Gianluca Porzio          Ass.coach: Francesco Gagliardini

 

Arona Basket: Leone 4, Chinello 4, Iuliano, Alloisio 5, Suigo 3, Vergobbi 15, Ottone, Ranzani 21, Ferrante 4, Gentile, Kushova 8, Bianchi 12.

Coach: Romerio.

 

Arbitri: Sigg. Boldrin e Furlan.

 

Battuta d’arresto per  Valsesia Basket che, nella 7^ giornata di ritorno del Campionato Under 18 Gold girone Blu, al Pala Loro Piana di Borgosesia, ha ceduto alla compagine di A.DIL. ARONA BASKET con il punteggio finale di 64 -76. Purtroppo coach Porzio ha dovuto fare a meno, dopo soli quattro minuti di gioco di Tommaso Lazzarin, che ha subito un brutto infortunio che lo terrà lontano dal parquet per un po' di tempo. Forza Tommy, in bocca al lupo!

Il commento di coach Gianluca Porzio: “ Nonostante la sconfitta contro Arona, credo che abbiamo giocato a tratti una delle migliori partite della stagione. Sicuramente l’infortunio occorso a Tommaso Lazzarin dopo quattro minuti di partita, per noi è stato un passaggio difficile per colmare il gap di fisico contro Arona, che è sicuramente la squadra con i migliori corpi del girone. Ora la situazione per entrare nei primi quattro posti si complica un pochino: dovremo sicuramente andare a vincere con Trecate B e poi tentare un’impresa molto complicata, anche se rientrerà Alessandro Vercelli, contro Trecate A, l’ultima giornata del girone regolare.”   

Prossimo appuntamento per i ragazzi di coach Porzio sarà in trasferta a Trecate (No) giovedì 14 febbraio 2019, palla a due alle ore 20:00 alla “Palestra V. Mezzano” - Via Mezzano, 32 - dove incontreranno la compagine di casa ASD BASKET CLUB TRECATE B. Forza ragazzi!

Sempre......

#GOOOEAGLES

#ILVALSESIABASKETSONOIO

http://www.valsesiabasket.it/

Letizia Bertini - Marco Pimazzoni

Ufficio Stampa Valsesia Basket